La Fabio Perini acquisisce la Engraving Solutions

  Richiedi informazioni / contattami

Firmato l’accordo per la cessione della totalità delle quote della Engraving Solutions che passano da Simec Group alla Fabio Perini

Industria 4.0

La Fabio Perini vanta cinque siti produttivi in Italia, Stati Uniti, Brasile e Cina
La Fabio Perini vanta cinque siti produttivi in Italia, Stati Uniti, Brasile e Cina

La Fabio Perini, che già deteneva il 70% di quote di Engraving Solutions, ha annunciato di aver acquisito la totalità delle partecipazioni firmando un accordo con NARA (Gruppo Simec). La consolidata partnership industriale fra i due gruppi continuerà nel futuro per una sempre migliore soddisfazione dei clienti e continuando a innovare seguendo le esigenze del mercato.

La Fabio Perini acquisisce la Engraving Solutions, azienda specializzata nelle incisioni per prodotti goffrati nel comparto Tissue

Engraving Solutions è nata nel 2003 proprio grazie all’unione di intenti di Fabio Perini e Simec Group, leader nella produzione di rulli con lavorazioni superficiali per diversi settori applicativi. Grazie al know-how e all’eccellenza tecnologica delle due aziende si è subito distinta nel mercato per la capacità di sviluppare nuovi disegni di goffratura e di supportare il cliente nello studio delle incisioni per prodotti goffrati nel comparto Tissue. Più di 4.000 rulli già prodotti, la realizzazione di oltre 12.000 soluzioni grafiche di goffratura e 15 brevetti attivi in tutto il mondo, sono gli asset di Engraving Solutions. Attualmente lavorano nella sede di Lucca 20 dipendenti. Tra i prodotti di maggior successo a livello internazionale ricordiamo il Softop, PP-Evo, 4D e Pixel.

La Fabio Perini produce linee complete di produzione tissue integrando converting e packaging

La Fabio Perini con i suoi cinque siti produttivi in Italia, Stati Uniti, Brasile e Cina, è un’azienda, su scala mondiale, capace di produrre linee complete di produzione tissue integrando converting e packaging, offrendo eccezionali vantaggi nel controllo di tutto il processo produttivo, ottimizzando le performance, massimizzando la qualità del prodotto finito e riducendo i costi operativi. Il nuovo modo di interpretare l’industria 4.0 ha condotto la Fabio Perini a definire nuove soluzioni per gestire le macchine, le linee e la produzione, processi e attività che definiscono il mondo del Digital Tissue™. Tutto questo aiuta ad avere strutture intelligenti che consentono di massimizzare l’efficienza produttiva delle singole macchine, le linee complete e ancora di più l’efficienza dei siti di produzione.

Pubblicato il Agosto 8, 2018 - (8 views)
Articoli correlati
L’Industria 4.0 è cresciuta del 30% in Italia
Forum Meccatronica 2018
SCHEMI IDRICI 4.0 2019
Nuovo assetto globale di SICK
L'Osservatorio dell'Industria 4.0 ha presentato i dati raccolti sulle imprese italiane
La soluzione di Mitsubishi Electric per la manutenzione predittiva
SEW-EURODRIVE in Smart Factory
Attuatori movimentati
Olimpiadi dell’Automazione 2018 Siemens
Incremento di fatturato per Bosch Rexroth
Sensori per cilindri pneumatici
Sistema di posizionamento
Interruttori di livello con IO-Link
Trasmettitore di pressione preciso
Termocamera testo 885
Elettrodinamici per controllo efficienza filtri
Sensore di portata
PLC multifunzione