IVS - INDUSTRIAL VALVE SUMMIT 2019

  Richiedi informazioni / contattami

La terza edizione del summit delle valvole industriali prevede numeri record di espositori, tra i quali si rafforza la presenza internazionale, un nuovo Osservatorio sul settore, convegni ed eventi gratuiti

Logo IVS – Industrial Valve Summit
Logo IVS – Industrial Valve Summit
La Presentazione della IVS si è svolta il 17 aprile al Palazzo delle Stelline di Milano
La Presentazione della IVS si è svolta il 17 aprile al Palazzo delle Stelline di Milano
Un momento della Presentazione della terza edizione della IVS a Milano
Un momento della Presentazione della terza edizione della IVS a Milano
IVS - INDUSTRIAL VALVE SUMMIT 2019
IVS - INDUSTRIAL VALVE SUMMIT 2019

Promossa da Confindustria Bergamo ed Ente Fiera Promoberg, IVS - INDUSTRIAL VALVE SUMMIT, la manifestazione internazionale che vede come protagoniste indiscusse le tecnologie delle valvole industriali e le soluzioni di flow control, avrà luogo a Bergamo il 22 e 23 maggio. La terza edizione di IVS è entrata già nella storia registrando numeri record, che hanno decretato un successo senza precedenti. Tutti gli spazi espositivi, infatti, sono andati esauriti in brevissimo tempo: 250 aziende hanno già confermato la propria adesione, e saranno dislocate su 2 padiglioni per un totale di 13.000 mq di esposizione, sono inoltre attesi oltre 10.000 visitatori.

TIMGLOBAL MEDIA, presente in veste di Media Partner, vi invita allo STAND 12, in Galleria. Nel numero di maggio di CMI – Costruzione e Manutenzione Impianti è presente uno Speciale dedicato che illustra alcune delle più importanti novità che rinomate Aziende propongono in occasione di IVS.

IVS – Industrial Valve Summit 2019 campione di valorizzazione del Made in Italy

Industrial Valve Summit si conferma ancora una volta come campione di valorizzazione del Made in Italy sostenendo l’eccellenza della produzione industriale nazionale. Il comparto di valvole Oil&Gas ha un peso, in termini di valore, per il mercato italiano, superiore al peso che ha nell'ambito di altre grandi economie europee come quella tedesca, inglese e francese. La leadership è stata confermata dalla ricerca commissionata a Prometeia - società leader negli studi per gli investitori istituzionali - sulle valvole Oil&Gas: i dati hanno evidenziato che il valore del mercato di riferimento si attesta attorno ai 3.2 miliardi di Euro. Le 290 imprese (di cui il 94% PMI) che costituiscono l’industria italiana delle valvole per Oil&Gas rappresentano una delle “eccellenze nascoste” del Made in Italy, il cui contributo è paragonabile a quello garantito da altri settori più noti come per esempio la maglieria, gli alcolici o il biomedicale. Con una quota di fatturato estero pari all’80% il comparto ha numeri da primato anche per l’export e le imprese italiane produttrici di valvole per l’Oil&Gas si confermano un’eccellenza anche su scala europea: in base agli ultimi dati disponibili, quasi 1/3 di tutte le valvole industriali prodotte in Europa è “Made in Italy”. 

La terza edizione di IVS prevede numeri record di espositori, tra i quali si rafforza la presenza internazionale

L’edizione 2019 di IVS - Industrial Valve Summit si distingue anche per il notevole impegno profuso dagli organizzatori per aumentare l’internazionalizzazione degli espositori e lo standing delle delegazioni presenti. Grazie alla rinnovata sinergia con ANIMA e ICE, saranno presenti alla Fiera dieci delegazioni provenienti da Angola, Azerbaigian, Egitto, Indonesia, Libano, Malesia, Myanmar, Qatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi. Rimanendo in tema di presenze internazionali, ICE, con IVS, porterà a Bergamo delegazioni provenienti da Algeria, Corea del Sud e Ghana mentre il Ministero degli esteri porterà ulteriori due delegazioni. Inoltre, gli organizzatori di IVS confermano la presenza di una cinquantina di invitati di standing primario fra decisori, operatori e speaker internazionali.

Convegni ed eventi gratuiti per l’edizione 2019

Per quanto riguarda la parte convegnistica, da quest’anno è stata introdotta una nuova formula che offrirà a tutti i visitatori e congressisti la possibilità, previa registrazione on-line, di accedere gratuitamente a tutti gli eventi in programma.

Maria Bonaria Mereu

m.mereu@tim-europe.com

Pubblicato il Maggio 8, 2019 - (105 views)
Promoberg Ente Fiera
Via Borgo Palazzo 137
24125 Bergamo - Italy
+39-035-3230911
Visualizza company profile
Mappa

IVS - INDUSTRIAL VALVE SUMMIT 2019

La terza edizione del summit delle valvole industriali prevede numeri record di espositori, tra i quali si rafforza la presenza internazionale, un nuovo Osservatorio sul settore, convegni ed eventi gratuiti

Articoli correlati
Secondo ParkerStore a Sassuolo
La lama giusta per ogni applicazione di taglio
Dispositivo IoT
Sistema modulare
Cuspide intercambiabile
Avvolgicavo con guida elicoidale
Barriere fotoelettriche multiraggio
Carrello portautensili
Frenafiletti monocomponenti
Cassetta porta utensili con sgabello
Elastomero ad alte prestazioni
Cuscinetti per mandrini
Sensori fotoelettici cubici
Manutenzione industriale
Monitoraggio on-condition dello stato dell'olio
Attuatore in alluminio estruso
Prodotti tessili per la manutenzione
Accumulatori per circuiti idraulici
Elementi riscaldanti e sonde di temperatura
Elementi di livellamento
Modem per comando a distanza
Accumulatore idropneumatico
Pompe centrifughe a due o a tre stadi
Riscaldatore elettrico a cartuccia
Sensori di forza
Profilometro laser
Robot mobile
Sensori e interruttori
Stampante che replica i tessuti umani
Misuratori di portata massici
Software di modellazione CAD in 3D
Servoazionamento programmabile
Robot mobile
Stampante che replica i tessuti umani
Misuratori di portata massici
Pompa pneumatica con valvole a clapet
Misure di livello accurate in applicazioni dinamiche
Bosch punta sul futuro connesso in fabbrica
Sensore di flusso
OpenBreath, il ventilatore polmonare automatizzato made in Italy