Indicatore per celle di carico

  Richiedi informazioni / contattami

In grado di verificare velocemente se il peso della confezione rientra nella finestra programmata dall'operatore, questo indicatore per celle di carico di Picotronik può gestire e calibrare indipendentemente fino a 4 ingressi

Strumentazione

PS30 è un indicatore multicanale ad alte prestazioni per celle di carico
PS30 è un indicatore multicanale ad alte prestazioni per celle di carico

PICOTRONIK presenta l'indicatore per celle di carico PS30 e il piatto bilancia PB-AHA da 600 grammi, realizzati per rispondere alle specifiche esigenze di un’azienda specializzata nel confezionamento di corredi per elettrodomestici e mobili da assemblare. Questa azienda, infatti aveva necessità di uno strumento per la verifica dei componenti (viti, dadi, bulloni, inserti) e dei kit da fornire a corredo di elettrodomestici e mobili da assemblare. Il responsabile del controllo qualità dell’azienda produttiva, aveva richiesto una verifica automatizzata sulla linea di produzione delle confezioni, per evitare che venissero spedite confezioni incomplete o non corrette. Il sistema da sviluppare doveva essere in grado di pesare le confezioni all'uscita del nastro trasportatore della produzione e, automaticamente fermare il nastro in caso di confezioni errate.

Indicatore per celle di carico in grado di verificare velocemente se il peso della confezione è idoneo

Picotronik ha così fornito l'indicatore PS30 e un piatto bilancia PB-AHA da 600 grammi: per tale applicazione, il risultato è stato eccellente. L'indicatore per celle di carico PS30, opportunamente configurato come selezionatore, è in grado di verificare velocemente tramite uno speciale algoritmo se il peso della confezione rientra nella finestra programmata dall'operatore. La confezione che supera il controllo, viene inviata al confezionamento, se invece il peso è maggiore o minore, viene segnalata con allarme e scartata tramite un espulsore pneumatico.

Indicatore per celle di carico con piatto bilancia dagli ingombri contenuti

PB-AHA è un piatto bilancia dagli ingombri contenuti, dotato di cavo per collegamenti da 3 metri e base con piedini in gomma per un’ottima aderenza su qualsiasi superficie. Al suo interno alloggia una cella di carico di tipo AHA da 10.000 divisioni prodotta per Picotronik dalla TEMPOTECHNOLOGIES (brand della stessa Picotronik). Questa bilancia, con piatto in acciaio inox, ha caratteristiche di estrema precisione e affidabilità in grado di misurare confezioni fino a 600 grammi con una sensibilità di un decimo di grammo. Il segnale generato dalla bilancia viene inviato ed elaborato dall’indicatore PS30.

Indicatore per celle di carico che può gestire e calibrare indipendentemente fino a 4 ingressi

PS30 è un indicatore multicanale ad alte prestazioni per celle di carico e segnali lineari in “Volt” e “mA”, con risoluzione fino a 100.000 punti. Tra le caratteristiche più importanti troviamo la possibilità di gestire e calibrare indipendentemente fino a 4 ingressi: tale caratteristica permette di gestire piattaforme di pesatura da 1 a 4 celle di carico (eliminando le fastidiose problematiche del collegamento in parallelo di più celle). Con le 4 uscite a relè e 3 ingressi digitali autoalimentati, è possibile gestire anche funzioni di controllo, monitoraggio, allarme, dosaggio, ecc.

Indicatore per celle di carico che può essere interfacciato a qualsiasi apparecchiatura analogica o digitale

Tramite l’uscita seriale e/o quella analogica può essere interfacciato singolarmente in rete o a qualsiasi apparecchiatura sia analogica sia digitale come PLC, computer, stampanti, schede di acquisizione ecc. Può essere equipaggiato di uscita analogica Volt/mA con scala programmabile, utile per esempio per collegare un visualizzatore locale. Per le sue grandi potenzialità, PS30 è adatto per realizzazioni personalizzate su specifica del cliente anche in piccole serie.

Pubblicato il Aprile 2, 2020 - (51 views)
Picotronik Srl
Via Martiri delle Foibe n° 2 Località S.Giacomo Roncole
41037 Mirandola - Italy
+39-0535 27176
+39-0535 27188
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Secondo ParkerStore a Sassuolo
La lama giusta per ogni applicazione di taglio
Nuova organizzazione direzionale per Rittal Italia
Servoazionamento programmabile
Nuovo Amministratore Delegato Socomec Elettrotecnica
Accumulatore idropneumatico
Temporizzatori multifunzionali
Riscaldatore elettrico a cartuccia
Collaborazione Conrad - TDK-Lambda
Sensori di forza
Sensori fotoelettici cubici
Manutenzione industriale
Monitoraggio on-condition dello stato dell'olio
Accumulatori per circuiti idraulici
Elementi riscaldanti e sonde di temperatura
Accumulatori in acciaio inox
Sensore a bassa tensione
Soluzioni di manutenzione predittiva
Polmoni smorzatori
Manutenzione nelle linee di produzione
Accumulatore idropneumatico
Riscaldatore elettrico a cartuccia
Sensori di forza
Profilometro laser
Sensori e interruttori
Stampante che replica i tessuti umani
Misuratori di portata massici
Misuratori di portata a dispersione termica
Trasduttori angolari
Misuratori di livello radar
Servoazionamento programmabile
Stampante che replica i tessuti umani
Misuratori di portata massici
Misure di livello accurate in applicazioni dinamiche
Bosch punta sul futuro connesso in fabbrica
Sensore di flusso
Flussimetro termico touch screen
Oscilloscopi multifunzione
Termocamera per lo screening termico
Trasmettitori di temperatura