Trasmettitore per celle di carico

Progettato da Picotronik per sostenere condizioni ambientali difficili di tipo climatico o elettromagnetico, questo trasmettitore per celle di carico dispone di registri MODBUS a 16 bit

  • PT24 può essere interfacciato singolarmente o in rete a qualsiasi apparecchiatura digitale
    PT24 può essere interfacciato singolarmente o in rete a qualsiasi apparecchiatura digitale

PICOTRONIK propone PT24, un trasmettitore industriale ad alta precisione per celle di carico, progettato per sostenere condizioni ambientali difficili, di tipo climatico o elettromagnetico. Concepito come condizionatore in sistemi di pesatura mono e multi cella, offre la possibilità di calibrare e convertire ingegneristicamente ogni singolo sensore.

Trasmettitore per celle di carico con uscita seriale

PT24 mette a disposizione uscita seriale 232 o 485 con protocollo compatibile plc (MODBUS RTU); inoltre, come opzione, è disponibile un’uscita analogica sia 0÷10V che 0/4÷20mA, utile a lettori analogici remoti. La sua fornitura è organizzata in numerosi allestimenti che prevedono: ingressi on/off, uscite a relè, alimentazioni specifiche. Il settaggio della velocità di comunicazione (fino a 57.600 byte/sec) e l’indirizzo seriale (fino a 15 apparecchi) sono configurabili con il selettore posto sulla scheda.

Trasmettitore per celle di carico che dispone di registri MODBUS a 16 bit

PT24 dispone di registri MODBUS a 16 bit accessibili tramite comunicazione seriale RS485 o RS232; i 3 led rossi indicano lo stato della trasmissione seriale e le anomalie. Tramite l’uscita seriale con protocollo di comunicazione MODBUS RTU, PT24 può essere interfacciato singolarmente o in rete a qualsiasi apparecchiatura digitale come PLC, computer, schede di acquisizione, ecc. Con le 4 uscite a relè e 4 ingressi digitali è possibile gestire anche funzioni di controllo, monitoraggio, allarme, dosaggio. Può essere equipaggiato di uscita analogica Volt/mA con scala programmabile via software, utile per esempio per collegare un visualizzatore locale. Con la memoria tamponata interna opzionale, può essere utilizzato anche come data logger.

Trasmettitore per celle di carico fornito in contenitore metallico

Lo strumento viene fornito in contenitore metallico con connettori di collegamento di tipo vaschetta e spina d’alimentazione a pannello oppure connettori estraibili; è possibile comunque avere contenitori personalizzati, per esempio con attacco da barra Din. A corredo, viene fornito un semplice software da installare su PC che permette di: configurare i parametri del PT24, calibrare le celle collegate e visualizzare i dati in real time.