Giunto miniaturizzato

Questo giunto di Enemac garantisce un'elevata rigidità torsionale e può essere accoppiato con alberi fino a un diametro di 26 mm

  • Il giunto di Enemac garantisce un'elevata rigidità torsionale
    Il giunto di Enemac garantisce un'elevata rigidità torsionale

Poiché le ultime tendenze di mercato richiedono la realizzazione e commercializzazione di cinghie di trasmissione di dimensioni sempre più piccole, a loro volta, anche i componenti che le costituiscono tendono a essere realizzati con dimensioni ridotte rispetto al passato. Per rispondere a queste esigenze, Enemac propone il giunto miniaturizzato EWKA che copre un grande range di applicazioni. Questa famiglia di giunti miniaturizzati con soffietto metallico garantisce un’elevata rigidità torsionale e un’eccellente capacità di compensazione dei disallineamenti dell’albero.

Giunto miniaturizzato accoppiabile con alberi fino a un diametro di 26mm

I giunti miniaturizzati della gamma EWKA sono dotati di un adesivo speciale che collega soffietti e mozzi. Questo processo di incollaggio consente l’utilizzo tra i 253 K e i 363 K. Disponibili in sei taglie differenti, con dimensioni comprese tra i 0,4 e i 0,8 Nm, i giunti miniaturizzati della gamma EWKA sono molto robusti e possono essere accoppiati con alberi fino a un diametro di 26 mm. Questi giunti con tenuta a soffietto in miniatura sono fissati all’estremità degli alberi tramite perni bilanciati e filettati, e garantiscono quindi una trasmissione della coppia senza contraccolpi e con vibrazioni ridotte. I giunti della serie EWKA sono principalmente utilizzati nelle applicazioni riguardanti la tecnologia di controllo e regolazione.