Generatore di tensione

A 12 canali, questo generatore distribuito da Giakova agevola la valutazione delle prestazioni e della sicurezza dei sistemi di gestione delle batterie utilizzate in moduli o pacchi

  • L’SS7081-50 può simulare l’interruzione del cavo tra scheda BMS e batterie
    L’SS7081-50 può simulare l’interruzione del cavo tra scheda BMS e batterie

Distribuito da GIAKOVA, il generatore di tensione a 12 canali SS7081-50 di HIOKI permette di creare in modo efficiente un ambiente di prova per analizzare i sistemi elettronici di ricarica BMS (Battery Management System), simulando batterie o alimentatori in sicurezza, invece di utilizzare batterie campione. Il sistema offre anche la capacità di misurare tensione e corrente ad alta precisione per rilevare bassissime correnti.

Generatore di tensione che agevola la valutazione delle prestazioni e della sicurezza dei sistemi di gestione delle batterie 

L’SS7081-50 agevola la valutazione delle prestazioni e della sicurezza dei sistemi di gestione delle batterie utilizzate in moduli o pacchi batteria agli ioni di litio presenti nei veicoli elettrici (EV), in sistemi di accumulo dell’energia (ESS) o in gruppi di continuità (UPS), simulando batterie, alimentatori o carichi elettrici. I parametri e le condizioni delle celle simulati permettono di testare un ambiente BMS in modo più preciso, efficiente e decisamente più sicuro rispetto all’uso di batterie campione.

Generatore di tensione a 12 canali

È possibile collegare più unità, ciascuna in grado di simulare 12 celle, per creare un ambiente multi-cella con parametri di prova difficilmente riproducibili con batterie reali. Queste capacità permettono di risparmiare sia i costi per l’allestimento di svariati alimentatori e carichi elettronici, sia il tempo necessario per cablaggi e collegamenti e per la costruzione di appositi banchi prova di grandi dimensioni.

Generatore per misura di tensione e corrente ad alta precisione

Un’altra funzionalità esclusiva integrata nell’SS7081-50 è la capacità di simulare l’interruzione del cavo tra scheda BMS e batterie, offrendo una soluzione che non necessita di alcun kit esterno per la prova di circuito aperto. Lo strumento fornisce inoltre capacità di misura di tensione e corrente ad alta precisione, consentendo a ricercatori e sviluppatori di valutare funzionalità BMS sempre più sofisticate, un aspetto fondamentale per stimare con maggiore precisione lo stato di carica (SOC) e aumentare la vita utile delle batterie agli ioni di litio. Il sistema fornisce anche un campo di bassissima corrente di 100 µA, ideale per misurare la corrente di riposo o la corrente di standby.