Filtro a cartuccia

Con struttura multistrato ed elevata superficie filtrante, il filtro a cartuccia annunciato da GV Filtri Industriali offre portate superiori e superiori capacità di accumulo dello sporco

  • GV-PP adotta un media filtrante tecnicamente avanzato
    GV-PP adotta un media filtrante tecnicamente avanzato

La speciale struttura multistrato della cartuccia plissettata GV-PP proposta da GV FILTRI INDUSTRIALI permette un eccezionale cut-off dimensionale per la rimozione mirata delle particelle solide. 

Filtro a cartuccia che offre portate superiori e superiori capacità di accumulo dello sporco

Il filtro a cartuccia GV-PP presenta un’elevata superficie filtrante (0.6 m2 ogni 10"). Avendo fino al 50% in più rispetto alle cartucce di altri settori comparabili, la cartuccia GV-PP offre portate superiori e superiori capacità di accumulo dello sporco. GV-PP adotta un media filtrante tecnicamente avanzato in grado di rimuovere efficacemente e costantemente la granulometria desiderata, consentendo però l’attraversamento dalle particelle di dimensioni inferiori, non dannose, e massimizzando così la vita del filtro. 

Filtro con cartucce saldate termicamente 

I progressi nella tecnologia hanno permesso la realizzazione di un supporto esterno migliore e più robusto che garantisce una maggior protezione del pacco plissettato. Tutte le cartucce della serie GV-PP sono saldate termicamente, invece che incollate, evitando così la lisciviazione di adesivi nel flusso filtrato. Per assicurare la protezione e la sicurezza nel trasporto, stoccaggio e manipolazione, ogni cartuccia è imballata singolarmente. 

Principali applicazioni del filtro a cartuccia

Il filtro a cartuccia GV-PP è ideale per le applicazioni nei settori: Oil & Gas, chimico e petrolchimico, trattamento acque, energia, alimentare e farmaceutico, industriale.