Engineering per la metro di Copenaghen

  Richiedi informazioni / contattami

Ha fornito il sistema di automazione e controllo degli Impianti Civili per la linea Cityringen, appena inaugurata; inoltre, questo sistema permette anche l’attuazione degli scenari di emergenza

Engineering ha fornito un sistema di automazione e controllo alla nuova linea della metro di Copenaghen
Engineering ha fornito un sistema di automazione e controllo alla nuova linea della metro di Copenaghen

Per la linea 3 della metro di Copenaghen, inaugurata da poco, Engineering ha realizzato il sistema di automazione e controllo degli Impianti Civili. La JV CMT ha scelto Engineering per la sua esperienza maturata nel segmento dei sistemi di controllo delle infrastrutture di trasporto. La nuova linea della metropolitana si chiama Cityringen, ha 17 stazioni che collegano quattro quartieri della città con il centro storico.  Carmine Rossin, Head of Transportation&Infrastructure Business Unit di Engineering, ha commentato: "L’inaugurazione della driverless Cityringen Metro di Copenhagen è per noi un ulteriore tassello nell’importante percorso di specializzazione che abbiamo compiuto negli ultimi anni nell’ambito delle infrastrutture e, in particolare, dei trasporti”.

Il sistema di Engineering permette anche l’attuazione degli scenari di emergenza

Il sistema fornito da Engineering include gli impianti nei siti periferici, quali armadi di automazione, apparati di network, Controllori a Logica Programmabile (PLC), schede di acquisizione e controllo remote, permettendo la gestione di tutti gli impianti civili quali l’illuminazione ordinaria degli edifici e delle aree comuni, della galleria ordinaria e di emergenza, nonché il funzionamento di scale mobili, ascensori, della ventilazione di areazione e di emergenza, dei condizionamenti, delle pompe di aggottamento, del pannello per la gestione scenari di emergenza incendi riservata ai Pompieri. Inoltre, il sistema permette l’attuazione degli scenari di emergenza sia in caso di incendio sul treno in galleria sia in caso di incendio in stazione, grazie alla realizzazione di test con simulazione in laboratorio e validazione del software e dell’architettura secondo gli standard safety SIL1 definiti dalle norme EN50128.

Pubblicato il Ottobre 15, 2019 - (26 views)
Articoli correlati
Lastre in materiali compositi
Soluzioni antincendio
Supporti per schermi
Elettroutensili senza filo
Lampade LED
Software CAD
Software industriale
Soluzione di Service Lifecycle Management
Sistema di sicurezza informatica
Cuscinetti radiali orientabili a rulli
Elastomero ad alte prestazioni
Cuscinetti per mandrini
Sensori fotoelettici cubici
Manutenzione industriale
Monitoraggio on-condition dello stato dell'olio
Attuatore in alluminio estruso
Prodotti tessili per la manutenzione
Accumulatori per circuiti idraulici
Elementi riscaldanti e sonde di temperatura
Elementi di livellamento
Pompe centrifughe multistadio
Valvole di bilanciamento e blocco
Pompe magnetiche in metallo
Misuratori di livello radar
Micromotori
Controllori asse multifunzione
Sensori di livello e pressione
Polmoni smorzatori
Pompa volumetrica a palette
Misuratore di livello continuo senza contatto
Bosch punta sul futuro connesso in fabbrica
Sensore di flusso
OpenBreath, il ventilatore polmonare automatizzato made in Italy
Flussimetro termico touch screen
Oscilloscopi multifunzione
Termocamera per lo screening termico
Trasmettitori di temperatura
Valvola a sfera con dispositivo salvavita
Polverimetro a elevate prestazioni
Cuscinetti obliqui