Convertitori d’armatura

Progettati per progetti di revamping e sostituzioni pin-to-pin, questi convertitori d’armatura proposti da Gefran sono disponibili con un range in corrente da 20A a 4800A

  • La gamma TPD500 dispone di un’interfaccia universale e di una connessione Wi-Fi
    La gamma TPD500 dispone di un’interfaccia universale e di una connessione Wi-Fi

GEFRAN presenta la serie di convertitori d’armatura in corrente continua TPD500 che integra pacchetti applicativi dedicati e le più avanzate funzionalità tecnologiche.  

Convertitori d’armatura per progetti di revamping e sostituzioni pin-to-pin

In tal senso, si rivela la soluzione ideale sia per progetti di revamping e sostituzioni pin-to-pin, garantendo la massima compatibilità, sia per le più evolute architetture di regolazione con convertitori in CC (come, per esempio, sistemi di laminazione, lavorazione lamiera, sollevamento industriale, impianti di risalita, macchinari per parchi giochi, banchi test), in virtù della capacità di soddisfare i nuovi requisiti di installazione dei moderni sistemi di automazione.

Convertitori d’armatura disponibili con un range in corrente da 20A a 4800A

La serie è disponibile con un range in corrente da 20A a 4800A, in configurazioni a 2 e 4 quadranti, per alimentazioni universali da 230Vac…690Vac… 1000Vac e con soluzioni sistemistiche a 12 impulsi sia in parallelo che in serie. Dispone di un’interfaccia universale, compatibile con i più noti bus di campo e di una connessione Wi-Fi per il controllo del drive da smarphone o tablet, grazie alla webapp GF DCtouch. L’implementazione standard della comunicazione Ethernet consente, inoltre, la gestione del drive da remoto via VPN e, l’ausilio del nuovo software professionale GF Drivelabs permette di effettuare sia il troubleshooting, monitoring, download della configurazione, sia il set-up dei parametri da un centro di assistenza che di fornire un supporto in real time all’operatore presente sull’impianto. Degno di nota, altresì, l’innovativo pacchetto Safety di TPD500, che implementa le funzionalità STO (Safe Torque Off) in Categoria SIL3 (Ple) e SBC (Safe Brake Control) per il controllo del freno motore.