Chiave dinamometrica

Questo utensile proposto da Stahlwille unisce il principio a scatto con i benefici dell’elettronica, assicurando precisione e ripetitività della misura

  • Chiave dinamometrica elettromeccanica 730D
    Chiave dinamometrica elettromeccanica 730D

Il meccanismo di scatto detto “a barra di torsione”, che caratterizza le chiavi dinamometriche meccaniche proposte da Stahlwille, non viene stressato se non nel momento di effettiva misura e non richiede operazioni di azzeramento della chiave tra una misura e l’altra.

Chiave dinamometrica meccanica che assicura precisione e ripetitività della misura

La diversa tipologia costruttiva, l’accurata scelta dei materiali e il loro significativo minor stress durante l’utilizzo hanno come risultato la costante precisione e ripetitività della misura e una maggiore durata nel tempo dei prodotti Stahlwille. La gamma delle chiavi dinamometriche Stahlwille comprende, oltre agli utensili dinamometrici meccanici, anche chiavi meccatroniche che uniscono ai vantaggi di una chiave a scatto meccanica la versatilità di una chiave elettronica. Questi prodotti offrono la possibilità di effettuare serraggi con misura di angolo, oltre che con misura di coppia a partire da 1Nm fino a 1000Nm, oltre che svariate funzioni avanzate come la grande capacità di memorizzazione di sequenze di serraggio, di immagazzinamento dello storico dati, la tracciatura delle operazioni effettuate dall’operatore con la possibilità di essere scaricate su PC o stampate per archivio fino la trasmissione/ricezioni di dati su PC remoto tramite docking station o dispositivi wireless.

Chiave dinamometrica meccanica che unisce il principio a scatto con i benefici dell’elettronica


La chiave dinamometrica elettromeccanica 730D combina il principio della chiave dinamometrica a scatto con i benefici dell'elettronica. Quando il valore prefissato di coppia viene raggiunto, la chiave dinamomentrica scatta e indica l'evento all'utente mediante un segnale tattile e uno sonoro. L'utilizzatore ha la stessa sensazione di utilizzo di una chiave dinamomentrica tradizionale meccanica. La coppia applicata è mostrata nel display e può essere memorizzata per futuri utilizzi. All'occorrenza può essere trasferita sul PC mediante apposita intefaccia USB. La ulteriore modalità di utilizzo "a indicazione" fa di questa chiave dinamometrica uno strumento di utilizzo universale.