Giravite torsiometrico elettromeccanico

  Richiedi informazioni / contattami

Disponibile in quattro versioni, questo giravite torsiometrico di Stahlwille sarà presto disponibile in versione connessa Daptiq e potrà comunicare con gli altri dispositivi e con i sistemi di controllo e monitoraggio

La Tecnologia

Torsiotronic opera in modo estremamente accurato
Torsiotronic opera in modo estremamente accurato
Torsiotronic è dotato di display a colori OLED luminoso
Torsiotronic è dotato di display a colori OLED luminoso
Torsiotronic dà all’utilizzatore l’inconfondibile segnale di stop tattile al momento in cui la coppia impostata viene raggiunta
Torsiotronic dà all’utilizzatore l’inconfondibile segnale di stop tattile al momento in cui la coppia impostata viene raggiunta
Torsiotronic è ideale per collegamenti a vite difficili da raggiungere
Torsiotronic è ideale per collegamenti a vite difficili da raggiungere
Torsiotronic è stato premiato nel 2018 con il Red Dot Design Award
Torsiotronic è stato premiato nel 2018 con il Red Dot Design Award

Da oltre 150 anni STAHLWILLE opera all’interno del panorama industriale internazionale e produce utensili di elevata qualità destinati ai professionisti di molteplici settori. Alcuni di questi settori hanno svolto un ruolo di volano, l’aerospace in primis, affinché Stahlwille oggi potesse ricoprire il ruolo importante nella produzione di utensili a serraggio controllato e nei relativi sistemi di verifica e taratura. Considerando che i processi industriali si stanno orientando tutti verso il totale controllo e tracciabilità, la dinamometria Stahlwille rappresenta uno strumento insostituibile per gli operatori industriali. Inoltre, l’azienda, per contribuire e inserirsi nelle smart factory, ha declinato in versione digitale la gamma dinamometrica così da ottimizzare la digitalizzazione delle industrie.

Nata nel lontano 1862, per iniziativa di Eduard Wille, Stahlwille ha il suo quartier generale a Wuppertal, nella Renania del Nord, area in cui si trovano i principali produttori di utensili tedeschi. La produzione è interamente sviluppata in Germania in due distinti stabilimenti, uno dei quali, nella Germania dell'Est, è dedicato alla realizzazione di un prodotto forgiato, che una volta pronto, è trasferito a Wuppertal, dove è lavorato fino alla realizzazione dell'utensile finito. A differenza di molti produttori tedeschi, Stahlwille, da molti anni, ha deciso di non delocalizzare e di rimanere fortemente radicata al proprio territorio di origine.

L’azienda continua a investire in automazione, dedicando molta attenzione al processo produttivo: l’offerta dell’azienda si rivolge a settori con richieste prestazionali molto elevate e si posiziona, rispetto all’offerta della concorrenza, su un livello tecnico più elevato, anche grazie ai numerosi brevetti sviluppati. Il catalogo comprende oggi circa 4500 articoli diversi.

GIRAVITE DINAMOMETRICO DIGITALE

All’interno del catalogo dedicato alla tecnologia dinamometrica, il giravite torsiometrico elettromeccanico Torsiotronic® è uno degli ambasciatori della volontà dell’azienda tedesca di proporsi come partner innovativo e altamente affidabile in grado di affiancare il comparto industriale immettendo valore aggiunto per i propri clienti.

Torsiotronic® è un giravite dinamometrico digitale con scatto meccanico, brevettato da Stahlwille, che dà all’utilizzatore un segnale di stop tattile al momento in cui la coppia impostata viene raggiunta. Disponibile in quattro versioni per diverse gamme di coppia (12–120 cN·m, 30–300 cN·m, 60–600 cN·m e 100–1000 cN·m.) Torsiotronic® opera in modo estremamente accurato e permette serraggi in coppie e angolo sia destrorsi che sinistrorsi con la possibilità – in entrambe le direzioni di lavoro - del beneficio tattile del “click” dei giraviti meccanici. Il giravite comunica in tre modalità: l’operatore può contare su un segnale di arresto visivo (valutazione ottica del serraggio con i colori del
semaforo nel display e LED laterali) acustico e aptico. 


GIRAVITE DINAMOMETRICO DIGITALE PRECISO E SICURO

Di seguito alcune delle principali caratteristiche distintive del Torsiotronic®:

  • Precisione: il cricchetto per punta integrato con 80 denti per un angolo di lavoro di soli 4,5° è utile per lavorare con particolare precisione. È ideale inoltre per collegamenti a vite difficili da raggiungere.
  • Sicurezza: dopo lo scatto, il meccanismo di scorrimento impedisce il superamento accidentale della coppia di serraggio impostata e il sovraserraggio della vite.
  • Sempre pronto all’uso: lunga durata della batteria con modalità standby a risparmio energetico. Le batterie sono veloci e facili da cambiare.
  • Nitidezza: visualizzazione chiara di tutte le informazioni rilevanti su un display a colori OLED luminoso, a risparmio energetico, leggibile praticamente da ogni angolazione.
  • Capacità di documentazione: memorizza fino a 2.500 processi di avvitatura e sequenze per la lettura successiva e la documentazione sul PC tramite un’interfaccia micro-USB integrata.
  • Semplicemente Intuitivo: brevi tempi di familiarizzazione grazie a elementi di comando intuitivi e a una struttura del menu di facile comprensione. 

L’utensile si è aggiudicato nel 2018 il prestigioso Red Dot Design Award per il design nella categoria “design di prodotto”: è stato riconosciuto a Stahlwille il primato in termini di funzionalità, ergonomia e innovazione di design.

GIRAVITE DINAMOMETRICO PRESTO DISPONIBILE IN VERSIONE INTERCONNESSA

Stahlwille sta lavorando alla versione interconnessa Daptiq di Torsiotronic: questo prodotto, in linea con i protocolli Industry 4.0, come gli altri che compongono la gamma Daptiq, sarò concepito per comunicare con gli altri dispositivi e con i sistemi di controllo e monitoraggio della produzione in cui viene utilizzato.   

 

«Siamo profondamente orgogliosi dei continui riconoscimenti che la nostra azienda riceve anche per la progettazione e il design dei nostri prodotti» afferma Marino Ferrarese, Direttore Generale della filiale italiana di Stahlwille che conclude: «questi risultati, frutto certamente di non pochi sforzi e investimenti, mostrano l’attenzione della nostra azienda nel voler offrire la miglior qualità ai propri clienti».

Pubblicato il Settembre 2, 2019 - (156 views)
STAHLWILLE UTENSILI S.R.L.
Via Liguria 30
20068 Peschiera Borromeo - Italy
+39-02–5537981
+39-55300826
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Carrelli per officina
Carrello per officine
Sistema di sicurezza
Stahlwille rinnova il proprio sito
Lampada sottocofano
Taratura e certificazione tecnologia dinamometrica
Giravite torsiometrico
La nuova normativa UNI EN ISO 6789:2017 sulla taratura di strumenti dinamometrici
Strumento di prova per chiavi dinamometriche
Dispositivo di taratura motorizzato
Articoli correlati
Pompe a basse pulsazioni
Pompe volumetriche ad ingranaggi cicloidali
Valvola a sfera Wafer low torque ad attacco diretto
Trasmettitori e trasduttori di pressione piezoresistivi
Sensori magnetici di prossimità
Il Test Lab di Debem
Pompe per la chimica in materiale plastico
I sensori di misura all’interno dell’Industria 4.0
Da novant’anni nel segno dell’innovazione continua
Trasmettitori radar a onda guidata