Centri di lavorazione a 5 assi

Coprono un ampio range di lavoro, per una lavorazione di componenti che variano da pochi mm a formati enormi

  • Centri di lavorazione a 5 assi
    Centri di lavorazione a 5 assi

I centri di lavorazione CNC a 5 assi della serie C di Hermle, nei modelli C 12 U, C 22 U, C 32 U, C 42 U e C 52 U, sono destinati a coprire un ampio range di lavoro, per una lavorazione individuale di componenti che variano da pochi mm a formati di 1.5 tonnellate di peso e 500 x 1000 mm di dimensioni.

Centri di lavorazione a 5 assi: sfruttamento flessibile della fresatura

La sovrapposizione dei range di lavorazione delle singole macchine nelle zone marginali permette uno sfruttamen­to flessibile delle capacità di fresatura, tanto per le lavorazioni in programma quanto per le modifiche da apportare secondo pre­cise priorità.

Centri di lavorazione a 5 assi: unità di comando, funzioni e formazione

Tutte le macchine sono dotate dell’unità di comando di Heidenhain TNC 640, di tavole roto-basculanti NC, di portau­tensili HSK A 63, di mandrini principali con numero di giri fino a 18000 g/min e delle funzioni ACC e AFC. L’uguaglianza di con­cetti e attrezzature dei centri di lavorazione influisce positivamen­te in diversi modi, come pure le esperienze nella pratica quotidia­na. La formazione sui CNC a 5 assi a è pratica ed efficiente e così si ottiene un alto livello di accettazione fin dall’inizio.