Attuatori elettro-idrostatici

EPU di Moog riduce la manutenzione e i rischi d'incendio, e possiede un'interfaccia che permette la diretta connessione ai cilindri

  • EPU di Moog possiede un’interfaccia che permette la diretta connessione ai cilindri
    EPU di Moog possiede un’interfaccia che permette la diretta connessione ai cilindri

Moog propone la sua gamma di attuatori elettro-idrostatici EPU, che favorisce l’implementazione di un sistema di trasmissione decentralizzato, in grado di eliminare la necessità di centraline idrauliche e tubazioni complesse, riducendo così gli spazi di ingombro degli impianti. Dal design compatto, il prodotto si caratterizza per una particolare interfaccia che permette la diretta connessione ai cilindri riducendo il fabbisogno di spazi aggiuntivi su ogni asse. Versione motore: servomotore brushless, raffreddato a liquido o naturale.

Attuatori che riducono la manutenzione e i rischi d’incendio

Vanta un’elevata efficienza energetica con conseguente riduzione dei costi operativi, e pulizia ambientale con riduzione della manutenzione e dei rischi di incendio. EPU è in grado di raggiungere alte forze costituendo una valida alternativa all’attuazione elettro-idraulica. Un’unica interfaccia del collettore permette il montaggio diretto riducendo le tubazioni, gli interventi di manutenzione e l’impatto ambientale della macchina. Il design del prodotto, autonomo e compatto, è stato progettato per ridurre gli spazi di ingombro della macchina. L’operatività sui quattro quadranti elimina la necessità di una valvola di controllo e aiuta a realizzare un sistema di controllo ad anello chiuso.