Test multiasse elettrico

Il sistema realizzato da Moog usa attuatori a tenuta stagna, non necessita di olio idraulico e consuma energia solo durante l'esecuzione

  • I test di Moog usano attuatori a tenuta stagna
    I test di Moog usano attuatori a tenuta stagna

Moog ha inserito nel proprio catalogo prodotti il proprio EMATS, test multiasse elettrico, un’unità di controllo per test e una serie di attuatori idraulici. Gli ingegneri responsabili di applicazioni nel campo dell’automotive hanno bisogno di soluzioni per un'ampia gamma di test di fatica e di resistenza. Il test di Moog è pronto per l’applicazione, non necessita di olio idraulico, consuma energia soltanto durante l’esecuzione del test, di conseguenza la messa in funzione è pulita e poco costosa.

Test che usa attuatori elettrici a tenuta stagna

L’EMATS di Moog sfrutta in maniera modulare i componenti utilizzati per progettare e produrre i precedenti sistemi di test. Usa attuatori elettrici a tenuta stagna con servomotori che offrono migliori prestazioni di controllo del movimento rispetto a design idraulici di dimensioni analoghe a risposta più lenta. La nuova unità di controllo per test di Moog comprende due unità di acquisizione dati completamente integrate (DAQ) che gli operatori dei laboratori di test possono utilizzare per raccogliere o alcuni canali o decine di canali durante un test. Queste unità comprendono tutte le funzioni per gestire i segnali provenienti da un’ampia gamma di trasduttori. Integra compensatori per i cicli di controllo per modificare automaticamente i segnali di comando durante un test, ottenendo una regolazione più semplice e veloce durante la configurazione e test più precisi.