ACCADUEO 2018

  Richiedi informazioni / contattami

Innovazione, internazionalizzazione, digital, industry e manutenzione sono le parole chiave della prossima edizione della fiera Accadueo che avrà luogo a Bologna dal 17 al 19 ottobre

Industria 4.0

L’edizione 2018 di Accadueo ospiterà importanti brand
L’edizione 2018 di Accadueo ospiterà importanti brand

ACCADUEO, mostra inter­nazionale dell’acqua, dedica­ta alle tecnologie, trattamenti, distribuzione e sostenibilità, torna a Bologna Fiere dal 17 al 19 ottobre 2018. Dopo il suc­cesso della passata edizione, quest’anno l’evento punterà l’attenzione sul concetto di “valore” che deve permeare tutto il settore dell’acqua, dai servizi civili a quelli industriali.

ACCADUEO 2018 propone le migliori soluzioni per offrire servizi idrici di qualità

“Diamo valore all’acqua” è il leitmotiv della manifestazione che punta a mettere in primo piano le migliori soluzioni na­zionali e internazionali per offrire servizi idrici di qualità. ACCADUEO diventa un’occa­sione di business per presen­tare e conoscere le migliori tecnologie dedicate al settore idrico. La manifestazione ha già ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Regione Emilia Romagna e di Enea.

ACCADUEO 2018 annuncia tre percorsi tematici: Urban, Industry e CH4

Con la nuova edizione viene valorizzato l’interesse pubblico e la filiera industriale, grazie ai tre percorsi tematici: Urban dedicato al mondo dei servizi idrici dalle tecnologie alla gestione della risorsa acqua; Industry pensato per i fornitori e i produttori di tecno­logie, sistemi di trattamento, apparecchiature e servizi de­dicati alla gestione delle acque in ambito industriale; CH4 un focus dedicato alle tecnologie e ai sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas rivolto a un settore al centro di impor­tanti prospettive di sviluppo. All’evento hanno già aderito importanti brand come Nova Siria, Schneider Electric, Rubinetterie Bresciane Bonomi, Greiner, Montini, il gruppo IWS, convinti che l’ap­puntamento sia un importante occasione di business.

ACCADUEO 2018 all’insegna di Innovazione, internazionalizzazione, digital, industry e manutenzione


ACCADUEO 2018 si sviluppa su cinque focus: Innovazione, Internazionalizzazione, Digital, Industry e Manutenzione per creare aree di approfondimen­to in cui espositori e visitatori possono trovare il loro punto di incontro tra domanda di know how e offerta tecnologi­ca. La manifestazione apre all’Internazionalizzazione con occasioni di networking per gli espositori che potranno così confrontarsi con esperti e pro­gettisti, società e utilities stra­niere. In un’ottica di Industria 4.0, ACCADUEO dà vita all’ini­ziativa Digital dove le tecnolo­gie per la digitalizzazione sono messe in primo piano quale elemento fondamentale per lo sviluppo del settore idrico e del gas.

Pubblicato il Maggio 21, 2018 - (179 views)
Articoli correlati
SMC International Training
Camera di visione tridimensionale
ICIM partecipa a BI-MU 2018
La “Fabbrica del futuro” di Specialinsert
Dal condition monitoring alla predictive maintenance
Specialinsert certificata IATF 16949:2016
Accordo tra Siemens e Confindustria
L’Industria 4.0 è cresciuta del 30% in Italia
Forum Meccatronica 2018
La Fabio Perini acquisisce la Engraving Solutions
Sensori per cilindri pneumatici
Sistema di posizionamento
Interruttori di livello con IO-Link
Trasmettitore di pressione preciso
Termocamera testo 885
Sensore di portata
PLC multifunzione