ACCADUEO 2018

  Richiedi informazioni / contattami

Innovazione, internazionalizzazione, digital, industry e manutenzione sono le parole chiave della prossima edizione della fiera Accadueo che avrà luogo a Bologna dal 17 al 19 ottobre

Industria 4.0

L’edizione 2018 di Accadueo ospiterà importanti brand
L’edizione 2018 di Accadueo ospiterà importanti brand

ACCADUEO, mostra inter­nazionale dell’acqua, dedica­ta alle tecnologie, trattamenti, distribuzione e sostenibilità, torna a Bologna Fiere dal 17 al 19 ottobre 2018. Dopo il suc­cesso della passata edizione, quest’anno l’evento punterà l’attenzione sul concetto di “valore” che deve permeare tutto il settore dell’acqua, dai servizi civili a quelli industriali.

ACCADUEO 2018 propone le migliori soluzioni per offrire servizi idrici di qualità

“Diamo valore all’acqua” è il leitmotiv della manifestazione che punta a mettere in primo piano le migliori soluzioni na­zionali e internazionali per offrire servizi idrici di qualità. ACCADUEO diventa un’occa­sione di business per presen­tare e conoscere le migliori tecnologie dedicate al settore idrico. La manifestazione ha già ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Regione Emilia Romagna e di Enea.

ACCADUEO 2018 annuncia tre percorsi tematici: Urban, Industry e CH4

Con la nuova edizione viene valorizzato l’interesse pubblico e la filiera industriale, grazie ai tre percorsi tematici: Urban dedicato al mondo dei servizi idrici dalle tecnologie alla gestione della risorsa acqua; Industry pensato per i fornitori e i produttori di tecno­logie, sistemi di trattamento, apparecchiature e servizi de­dicati alla gestione delle acque in ambito industriale; CH4 un focus dedicato alle tecnologie e ai sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas rivolto a un settore al centro di impor­tanti prospettive di sviluppo. All’evento hanno già aderito importanti brand come Nova Siria, Schneider Electric, Rubinetterie Bresciane Bonomi, Greiner, Montini, il gruppo IWS, convinti che l’ap­puntamento sia un importante occasione di business.

ACCADUEO 2018 all’insegna di Innovazione, internazionalizzazione, digital, industry e manutenzione


ACCADUEO 2018 si sviluppa su cinque focus: Innovazione, Internazionalizzazione, Digital, Industry e Manutenzione per creare aree di approfondimen­to in cui espositori e visitatori possono trovare il loro punto di incontro tra domanda di know how e offerta tecnologi­ca. La manifestazione apre all’Internazionalizzazione con occasioni di networking per gli espositori che potranno così confrontarsi con esperti e pro­gettisti, società e utilities stra­niere. In un’ottica di Industria 4.0, ACCADUEO dà vita all’ini­ziativa Digital dove le tecnolo­gie per la digitalizzazione sono messe in primo piano quale elemento fondamentale per lo sviluppo del settore idrico e del gas.

Pubblicato il Maggio 21, 2018 - (206 views)
Articoli correlati
Digitalizzazione dell’impianto industriale
Tecnologia di rilevazione dei gas
Life Cycle Cost Management
MECPSE 2019 da record
UNITÀ DI FILTRAZIONE SMART PER LA MANUTENZIONE CONNESSA
CONTAMINAZIONE DEL FLUIDO IDRAULICO: PERICOLO GUASTO
L’Industria 4.0 secondo Shell Lubricants
I sensori di misura all’interno dell’Industria 4.0
Unità di filtrazione 4.0
Pompe volumetriche a lobi personalizzate
Modular Edge Computing
Sensori per cilindri pneumatici
Sistema di posizionamento
Interruttori di livello con IO-Link
Trasmettitore di pressione preciso
Termocamera testo 885
Sensore di portata
PLC multifunzione
Magazzino verticale
Modular Edge Computing
Camera di visione tridimensionale
Sistema di posizionamento
Interruttori di livello con IO-Link
Termocamera testo 885
PLC multifunzione