Verlinde sponsorizza Eric Ghesquière nella Coppa di Francia di Slalom Automobilistico

  Richiedi informazioni / contattami

Dal 2008 il responsabile della manutenzione partecipa alle gare, supportato dall'azienda, ed è arrivato sesto su 120 nell'edizione 2017

L'auto di Eric durante una gara
L'auto di Eric durante una gara
Eric Ghesquière al volante dell'automobile del Gruppo N
Eric Ghesquière al volante dell'automobile del Gruppo N

Eric Ghesquière da 15 anni è un appassionato di Slalom automobilistico, tanto che a questa disciplina dedica il suo tempo libero, coinvolgendo anche la sua famiglia. Il suo datore di lavoro è Verlinde, il quale lo sostiene fin dalle prime gare, quando, nel 2008, l’ex Presidente e Direttore Generale Jean-Maxime Guhur è diventato sponsor della manifestazione. I successori Jean-Paul Gatel e François Gurniki hanno riconfermato la fiducia al pilota. Verlinde opera nel settore delle tecnologie di sollevamento, strettamente legato a quello automobilistico, ed è sul mercato dal 1858.

L’auto in gara

Eric gareggia con un’automobile del Gruppo N, cioè una vettura standard, che arriva da una produzione in serie che fa uscire oltre 2.500 esemplari all’anno, e modificabili per in modo limitato rispetto ad altre serie. Per la partecipazione, le automobili di questo gruppo devono essere omologate dalla Federazione Internazionale dell’Automobile. Nel corso degli anni, questa categoria si è sempre più allontanata dalle vetture di serie, consentendo l’omologazione dei cambi, delle trasmissioni e di altri componenti esclusivamente per le gare. Eric si occupa personalmente della propria auto, una Clio Williams Gruppo N di 910 chili, modificata e omologata nel 1996 per le gare, mantenendo il suo motore originale preparato da Technomap. Ha un cambio di cinque marce SADEV, con innesti a denti e coppia corta, cosa che consente di raggiungere i 165 km/h a 7.800 g/min. la scocca è saldata con rinforzi Renault Sport, e dotata di rollbar MATTER omologato FIA. Possiede ammortizzatori Bilstein combinati filetatti, con taratura regolabile e molle fatte dure apposta per questo tipo di competizioni. I freni sono in carbonio Lorraine, con flessibili tipo aviazione. Vengono utilizzati i pneumatici slick AVON per competizione, con gomme molto morbide. La sponsorizzazione di Verlinde riguarda anche la preparazione e l’evoluzione tecnica dell’auto: Eric si occupa personalmente della manutenzione generale, mentre le regolazioni specifiche vengono effettuate da un’officina specializzata (LAD).

La competizione

La finale si svolge su quattro manche, e la classifica generale viene stilata sulla media dei quattro tempi. Eric ha registrato degli ottimi tempo, che non sono bastati a colmare il ritardo il ritardo della prima manche, causato da una scelta sbagliata dei pneumatici. Per la competizione del 2018, il pilota e Verlinde aspirano al primo posto nel Gruppo N, cioè la categoria più prestigiosa e rinomata dalla Federazione Francese dello Slalom automobilistico.

Pubblicato il Luglio 11, 2018 - (35 views)
Articoli correlati
Andrea Bairati eletto Presidente AIRI
Partitalia lancia progetto Blockchain
Camozzi Automation e Camozzi Digital a SPS Italia
Collaborazione tra Schaeffler e Siemens Mobility
Sede Fedegari in India
Sistema di protezione cavi
Consorzio PROFIBUS e PROFINET festeggiano 25 anni
Inaugural Supplier Day 2019 di Analog Devices
Partnership tra Tierra e Sumitomo Corporation
SIMa 2019 - 2-3 Ottobre - Nuvola Lavazza Headquarter
Pompe per prodotti chimici
Filtropressa verticale
Pompe sommerse e centrifughe
Sistemi di pompaggio intelligenti
Riutilizzo idrico industriale
Trasmettitori di pressione compatti
Strumentazione di controllo
Pompe a trascinamento magnetico
O-Ring con nucleo in silicone/VITON
O-Ring senza stampo
Pompa per basse pulsazioni
Pompe ad ingranaggi interni
Piattina soffice autoadesiva
Cilindri Elettrici serie 1800
Pressostati elettronici
Pompa pneumatica autoadescante
Pompe volumetriche ad ingranaggi cicloidali
Valvola a sfera Wafer low torque ad attacco diretto
Encoder magnetici
Valvola pneumatica a impulsi
Riscaldatori a induzione
Filtropressa verticale
Riutilizzo idrico industriale
Pompa pneumatica autoadescante
Encoder magnetici
Pannello con binari e ganci
Sistema inserimento cavi
Telecamera acustica industriale
Sensore ottico digitale
Soluzione elettromeccanica