Verlinde sponsorizza Eric Ghesquière nella Coppa di Francia di Slalom Automobilistico

  Richiedi informazioni / contattami

Dal 2008 il responsabile della manutenzione partecipa alle gare, supportato dall'azienda, ed è arrivato sesto su 120 nell'edizione 2017

L'auto di Eric durante una gara
L'auto di Eric durante una gara
Eric Ghesquière al volante dell'automobile del Gruppo N
Eric Ghesquière al volante dell'automobile del Gruppo N

Eric Ghesquière da 15 anni è un appassionato di Slalom automobilistico, tanto che a questa disciplina dedica il suo tempo libero, coinvolgendo anche la sua famiglia. Il suo datore di lavoro è Verlinde, il quale lo sostiene fin dalle prime gare, quando, nel 2008, l’ex Presidente e Direttore Generale Jean-Maxime Guhur è diventato sponsor della manifestazione. I successori Jean-Paul Gatel e François Gurniki hanno riconfermato la fiducia al pilota. Verlinde opera nel settore delle tecnologie di sollevamento, strettamente legato a quello automobilistico, ed è sul mercato dal 1858.

L’auto in gara

Eric gareggia con un’automobile del Gruppo N, cioè una vettura standard, che arriva da una produzione in serie che fa uscire oltre 2.500 esemplari all’anno, e modificabili per in modo limitato rispetto ad altre serie. Per la partecipazione, le automobili di questo gruppo devono essere omologate dalla Federazione Internazionale dell’Automobile. Nel corso degli anni, questa categoria si è sempre più allontanata dalle vetture di serie, consentendo l’omologazione dei cambi, delle trasmissioni e di altri componenti esclusivamente per le gare. Eric si occupa personalmente della propria auto, una Clio Williams Gruppo N di 910 chili, modificata e omologata nel 1996 per le gare, mantenendo il suo motore originale preparato da Technomap. Ha un cambio di cinque marce SADEV, con innesti a denti e coppia corta, cosa che consente di raggiungere i 165 km/h a 7.800 g/min. la scocca è saldata con rinforzi Renault Sport, e dotata di rollbar MATTER omologato FIA. Possiede ammortizzatori Bilstein combinati filetatti, con taratura regolabile e molle fatte dure apposta per questo tipo di competizioni. I freni sono in carbonio Lorraine, con flessibili tipo aviazione. Vengono utilizzati i pneumatici slick AVON per competizione, con gomme molto morbide. La sponsorizzazione di Verlinde riguarda anche la preparazione e l’evoluzione tecnica dell’auto: Eric si occupa personalmente della manutenzione generale, mentre le regolazioni specifiche vengono effettuate da un’officina specializzata (LAD).

La competizione

La finale si svolge su quattro manche, e la classifica generale viene stilata sulla media dei quattro tempi. Eric ha registrato degli ottimi tempo, che non sono bastati a colmare il ritardo il ritardo della prima manche, causato da una scelta sbagliata dei pneumatici. Per la competizione del 2018, il pilota e Verlinde aspirano al primo posto nel Gruppo N, cioè la categoria più prestigiosa e rinomata dalla Federazione Francese dello Slalom automobilistico.

Pubblicato il Luglio 11, 2018 - (34 views)
Articoli correlati
FLUXUS HPI per la misurazione del flusso di idrocarburi
D.Truck Tour in Italia
Riconoscimento cinese per Danfoss
Comella Country Manager RS Italia
Armature illuminanti
Lime diamantate
Calza di fibra di vetro
Processo per l’industrializzazione del Magnesio
Fluido bio-derivato
Maschera automatica
Cuscinetti per pompe e compressori
OMC 2019 a Ravenna
Strumentazione per la misura e il processo
Termocamera wireless
Piattaforma informatica per monitoraggio valori
Gamma completa di valvole
Pompe a membrana per gas
Distributore mobile
Strumenti di temperatura
Valvole e filtri
FLUXUS HPI per la misurazione del flusso di idrocarburi
Piattaforma informatica per monitoraggio valori
Valvola a sfera
Anelli di tenuta, o-rings e guarnizioni
Lime diamantate
Calza di fibra di vetro
Fluido bio-derivato
Maschera automatica
Pompe centrifughe a girante chiusa
Flussometri a turbina
Misuratore a ultrasuoni
Regolatore ultrasottile
Lampada antideflagrante
Pompe per liquidi aggressivi
Guide lineari
Connettori ad alta velocità
I misuratori di portata termici multipunto ora disponibili anche per wet gas
Marcatori laser
Braccio di misura con scansione 3D
Camera di visione tridimensionale