VEGA– Pumps & Valves Week 2021

Daniele Romano, Marketing Manager e Business Development Manager di VEGA spiega come si sta evolvendo il mondo della circolazione fluidi, quali sono le soluzioni che l’azienda propone e perché è stato utile partecipare come Sponsor a P&VW 2021

  • Febbraio 14, 2022
  • 54 views
  • Daniele Romano, Marketing Manager e Business Development Manager, VEGA Italia
    Daniele Romano, Marketing Manager e Business Development Manager, VEGA Italia
  • VEGA ha ampliato ulteriormente la propria gamma di soluzioni offerte, con l'introduzione di tre nuove serie di prodotti
    VEGA ha ampliato ulteriormente la propria gamma di soluzioni offerte, con l'introduzione di tre nuove serie di prodotti
  • Con questi sensori VEGA si posiziona come fornitore di soluzioni complete per il rilevamento di livello e pressione nei processi
    Con questi sensori VEGA si posiziona come fornitore di soluzioni complete per il rilevamento di livello e pressione nei processi

Come opera VEGA nel mondo della circolazione fluidi e negli impianti dell’industria di processo?

I processi produttivi diventano sempre più complessi. Per questo motivo è importante che le tecniche di misura impiegate per il controllo dei processi siano quanto più semplici e intuitive possibili. VEGA si è posta sempre come obiettivo lo sviluppo di tecniche di misura innovative, semplici da gestire e in grado di offrire il massimo grado di sicurezza e affidabilità disponibili. La tecnica di misura VEGA ha sempre il sensore idoneo alla misura di livello, al rilevamento di soglia di livello e alla misura di pressione: affidabile, collaudato e di semplice manutenzione.

Perchè avete scelto di partecipare alla prima edizione di Pumps&Valves Week?

Nel corso nel 2020 VEGA ha ampliato ulteriormente la propria gamma di soluzioni offerte, con l'introduzione di tre nuove serie di prodotti. Negli anni trascorsi, però, a causa della situazione pandemica, sono mancati momenti di incontro e presentazione. La maggior parte delle fiere sono state cancellate e posticipate, e anche quelle a cui abbiamo potuto partecipare, abbiamo riscontrato una minore affluenza in confronto al passato.
Un evento come quello di Pumps & Valves Week, con la sua specifica formula di webinar e focus dedicati alle pompe, alle valvole e all’industria di processo, ci ha quindi consentito non solo di presentare le nostre novità, ma anche di avere dei momenti di confronto diretto con clienti ed esperti di settore.

Quali sono le ultime novità che avete lanciato sul mercato?

La nuova linea di sensori di pressione VEGABAR e i nuovi interruttori di livello VEGAPOINT. Con questi sensori VEGA si posiziona come fornitore di soluzioni complete per il rilevamento di livello e pressione nei processi dell’industria alimentare e farmaceutica. Le serie di strumenti compatti sono realizzate ad hoc per le applicazioni standard basate sui più elevati livelli qualitativi o igienici.
Il sistema di adattatori standardizzato e gli attacchi di processo normalizzati garantiscono la flessibilità necessaria per contenere gli oneri e minimizzare la gestione del magazzino. Una visualizzazione a 360° dello stato d’intervento offre massima sicurezza. Il colore dell’anello luminoso è selezionabile a piacere tra oltre 256 tonalità e consente il rapido riconoscimento degli stati d'intervento da qualsiasi punto di osservazione, anche con intensa luce diurna.

Come si evolverà in futuro il mondo della circolazione fluidi e dell’industria di processo e quali strategie intendete mettere in atto per restare al passo con i tempi?

Il reparto di ricerca e sviluppo di VEGA è continuamente al lavoro per sviluppare prodotti sempre migliorati, da tutti i punti di vista, con l'obiettivo di garantire ai nostri clienti precisione, usabilità affidabilità e semplicità.
Anche nei prossimi mesi VEGA presenterà al mercato delle novità di prodotto che consentiranno di continuare a essere best in class nel campo della tecnologia di misura.