Valvole di messa a scarico

Con pressione di lavoro max: 350 bar - 5075 PSI, le valvole di OMT Group evitano la contaminazione dell'olio e hanno involucro protetto tramite zincatura o brunitura

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    Valvole di messa a scarico

OMT Group propone le valvole di messa a scarico (2.12.01.01) per pompa doppia con controllo della pressione, montaggio in linea della pressione di lavoro max: 350 bar - 5075 PSI -34-12-14 che presentano le seguenti caratteristiche tecniche: Luce nominale: DN 10; Portata max: 90 l/min - 22 GPM; Pressione di lavoro max: 350 bar - 5075 PSI; Pressione max. di taratura: 350 bar - 5075 PSI; Temperatura ambiente: -30°C + 50°C; Temperatura olio: 30°C + 80°C; Filtraggio consigliato: 30÷50 micron; Peso: 2.796 Kg.

Valvole di messa a scarico che evitano la contaminazione dell’olio

Il fluido idraulico deve avere caratteristiche fisiche, lubrificanti e chimiche tali da renderlo idoneo all'impiego in impianti oleodinamici, come ad esempio olio idraulico a base minerale HL DIN 51524. Una delle più frequenti cause di avarie negli impianti oleodinamici è l'eccessiva contaminazione dell'olio. Le particelle di impurità, soprattutto quelle dure e abrasive, usurano le superfici dei componenti oleodinamici e danneggiano le sedi di tenuta, provocando trafilamenti interni e malfunzionamenti. Per il corretto funzionamento delle valvole Luen il livello di contaminazione massimo dell'olio non deve generalmente eccedere i limiti delle classi 19/15 ISO-4406, ovvero 10+11 NAS-1638, salvo eventuali prescrizion i più restrittive.

Valvole di messa a scarico che hanno involucro protetto tramite zincatura o brunitura

Di tipo avvitabile, le cartucce possono venire inserite nell'apposita cavità ricavata direttamente nell'attuatore (cilindro, motore, pompa, ...) o in blocco integrato. Sono realizzate in Acciaio AV-PB (9SMnPb28 o 32) oppure Ng2Pb (16NiCr4) per i particolari interni di tenuta meccanica. Tutti i particolari interni vengono temprati e sottoposti a rettifica o lappatura in modo da assicurare la massima affidabilità di resistenza. L'involucro esterno viene protetto mediante trattamenti di zincatura bianca o brunitura (nera).