Techday di RS Components

  Richiedi informazioni / contattami

Si è svolta il 21 giugno presso lo stadio Pierre Mauroy di Villaneuve-d’Ascq, Lille, l’ultima edizione del Techday di RS Components. L’evento ha riunito circa 400 professionisti e 48 produttori partner

RS Components offre una vasta gamma di servizi digitali e tradizionali
RS Components offre una vasta gamma di servizi digitali e tradizionali
Zac è un assistente virtuale che interagisce con l’utente attraverso i più avanzati principi di controllo e riconoscimento vocale per la domotica
Zac è un assistente virtuale che interagisce con l’utente attraverso i più avanzati principi di controllo e riconoscimento vocale per la domotica

Il Techday, l’evento organizzato da RS Components per riunire e mettere in contatto i suoi clienti con i maggiori partner, allo scopo di creare nuove opportunità di networking, si è svolto il 21 giugno presso lo stadio Pierre Mauroy di Villeneuve-d’Ascq a Lille. Questa edizione ha visto la partecipazione di circa 400 professionisti e 48 produttori partner. Hanno inoltre partecipato alla giornata alcune prestigiose Grandes Ecoles francesi, come l’Ensam di Lille, la Mines Telecom di Douai e l’Arts et Métiers Paristech di Parigi. Tra i principali temi affrontati durante la giornata, troviamo la Robotica, l’Intelligenza Artificiale e la Cyber Security.

Numerosi servizi a disposizione del cliente

All’interno della cornice del Techday, i partecipanti hanno avuto la possibilità di conoscere i numerosi servizi che RS mette a disposizione dei propri clienti, tra i quali vi è DesignSpark, un software di modellazione CAD 3D sviluppato da RS Components in collaborazione con la Space Claim Corporation, che rende possibile realizzare veri e propri progetti in un formato adatto anche alla stampa 3D. Per utilizzare questo strumento, è sufficiente registrarsi sul sito di DesignSpark, che offre l’accesso pubblico a un archivo di materiali tecnici e risorse gratuite. Un altro interessante servizio presentato durante la giornata è una soluzione di e-Business, che permette ai clienti di trovare un alleato digitale utile per gestire in maniera efficace le vendite online e la fatturazione, favorendo un risparmio considerevole di tempo e denaro.

RS: Idee innovative da divulgare

RS investe molto nell’educazione e nella promozione delle startup fondate da giovani talenti e studenti, con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo di idee innovative. Alcune di queste imprese molto giovani sono state invitate a partecipare al Techday di Lille. I partecipanti hanno perciò potuto conoscere i dettagli di alcuni di questi progetti e ammirare e testare i prototipi o, in alcuni casi, i prodotti finiti.

Zac, per esempio, è un assistente virtuale con le sembianze di un gatto che interagisce con l’utente attraverso i più avanzati principi di controllo e riconoscimento vocale per la domotica. Zac è stato sviluppato da Vivoka, una startup fondata da un gruppo di 15 studenti francesi che, grazie alla forza commerciale e al supporto di RS, hanno potuto concentrarsi interamente sul proprio progetto, oggi commercializzato nei mercati di lusso di lingua francese e inglese. RS ha recentemente realizzato un video promozionale per presentare Vivoka e Zac.

La location: lo stadio Pierre Mauroy

Il Techday si è tenuto presso la moderna struttura dello stadio Pierre Mauroy di Lille, inaugurato nel 2012. Lo stadio è un’arena multifunzionale molto versatile: può ospitare partite di football, grandi concerti ma anche eventi di entità minore. Presenta un tetto retrattile e può essere trasformato in un’arena funzionale da 30 mila sedute. Per queste caratteristiche, lo stadio Pierre Mauroy è considerato una delle più importanti arene in Francia.

Chi è RS Components

RS Components è un distributore multicanale che offre una vasta gamma di servizi sia digitali che tradizionali con l’obiettivo principale di aiutare i propri clienti a risparmiare tempo e denaro, attraverso l’accesso gratuito a una serie di servizi completamente personalizzati e affidabili.

Sara Ibrahim

Pubblicato il Giugno 26, 2018 - (165 views)

Techday di RS Components

Si è svolta il 21 giugno presso lo stadio Pierre Mauroy di Villaneuve-d’Ascq, Lille, l’ultima edizione del Techday di RS Components. L’evento ha riunito circa 400 professionisti e 48 produttori partner

Articoli correlati
I compressori Mattei utilizzati in Cina
Il progetto Tribonano di Bonfiglioli
La crescita di NKE e Fersa Bearings
Protolabs parteciperà al CES
I corsi di Prüftechnik
STANLEY sostiene “Spinal Track”
Endress+Hauser presenta la piattaforma online
Premiata la collaborazione tra Conrad ed Eska
Illiria raggiunge i 52 milioni di fatturato
Schneider Electric tra i fondatori del Competence Point del Trivento
Prodotti tessili industriali
Termocamera per anomalie
Pompe volumetriche, a ingranaggi e autoadescanti
Pompe per fusti
Pompe verticali e monostadio
Pompe che modellano l'acqua
Strumenti e soluzioni di qualità
Pompe volumetriche e centrifughe
Pompe ed elettropompe
Valvola a sfera
Pompe sanitarie
Calza in vetro
Misuratore di portata a turbina
Modular Edge Computing
Interruttori di livello a ultrasuoni
Moduli
Valvole a sfera pneumatica
Connettori circolari
Sensori industriali
Relè di potenza
STANLEY sostiene “Spinal Track”
Modular Edge Computing
Avvitatore
Sensori industriali
Sensore radar
Registratore di dati
Analizzatori di azionamenti motori
Misuratore a ultrasuoni
Regolatore ultrasottile
Lampada antideflagrante