Supporti di staffaggio flessibili

Norelem lancia un prodotto per l'industria manifatturiera e ingegneristica

  • da Norelem
  • Aprile 22, 2024
  • 252 views
  • I prodotti sono realizzati in alluminio
    I prodotti sono realizzati in alluminio
  • Le soluzioni sono indicate per componenti metallici
    Le soluzioni sono indicate per componenti metallici
  • La proposta garantisce accesso stabile
    La proposta garantisce accesso stabile

I supporti di staffaggio presentati da norelem sono realizzati in alluminio e garantiscono un serraggio sicuro e potente di pezzi con contorni esterni regolari e irregolari, grazie al sistema di bloccaggio flessibile.

Componenti metallici

I prodotti norelem sono ideali per serrare componenti metallici di forma irregolare, rotondi, ovali, quadrati o addirittura pentagonali, i supporti di staffaggio flessibili sono molto rapidi da utilizzare e possono essere fissati a una tavola di macchina con scanalature a T o direttamente in un foro filettato.

Materiale in ottone

Utilizzati insieme alla vite di serraggio con anello di serraggio norelem (04395-11), che può essere avvitata in modo sicuro dall'alto supporto di staffaggio flessibile, evitano di graffiare o danneggiare i componenti metallici grazie al materiale in ottone morbido e sostituibile.

Disponibilità

Disponibili in due forme, la versione A prevede una vite standard con testa a basso profilo, mentre la versione B prevede una vite montata adatta alle grandi serie e un anello di serraggio appiattito per una rapida rimozione del pezzo.

Utilizzo

Per utilizzare il sistema norelem, gli utenti possono semplicemente far scorrere i singoli supporti nella scanalatura a T della tavola della macchina senza vite di serraggio e posizionarli manualmente come un arresto contro il pezzo da lavorare per fissare il componente in posizione.

Accesso stabile

Una volta serrati, i supporti di staffaggio flessibili norelem possono fungere contemporaneamente da supporto e da posizionamento preciso del pezzo da lavorare, per offrire all'utente un accesso stabile e senza ostacoli al componente metallico. Al termine del lavoro, i morsetti possono essere semplicemente allentati e il pezzo può essere rimosso con facilità.

Campo di serraggio

Le soluzioni norelem sono disponibili in altezze di 50 mm e 80 mm, con un campo di serraggio da 5 a 25 mm. È anche possibile espandere il campo di serraggio fino a 20-40 mm o 40-60 mm utilizzando le prolunghe di serraggio norelem (04395-13).