Stommpy lancia un innovativo delimitatore pedonale

La soluzione di STOMMPY, pensata per salvaguardare l'incolumità degli operatori in area, oltre a quella dei guidatori, è in tecnopolimero rinforzato; l'azienda ha fatto particolare attenzione al design durante la progettazione

  • STOMMPY presenta un innovativo delimitatore pedonale
    STOMMPY presenta un innovativo delimitatore pedonale
  • STOMMPY presenta un innovativo delimitatore pedonale
    STOMMPY presenta un innovativo delimitatore pedonale
  • STOMMPY presenta un innovativo delimitatore pedonale
    STOMMPY presenta un innovativo delimitatore pedonale

Conforme al Testo unico sulla sicurezza (Dlgs.81/08), l’innovativo delimitatore pedonale di STOMMPY, disponibile in diversi modelli a seconda delle esigenze, è disegnato per salvaguardare l’incolumità degli operatori in area, oltre a quella dei guidatori. È in grado di evidenziare i passaggi all’interno degli stabilimenti ed ostacolare l’invasione dei camminamenti da parte dei mezzi di intralogistica. La conformità al Testo unico sulla sicurezza garantisce il suo utilizzo in ogni applicazione, sia a piano terra che sui piani rialzati. Inoltre, l’idoneità al contatto alimentare certificata dal rispetto della regolamentazione europea EC Regulation 10/2011 CE e americana FDA Regulation 21 CFR 177.1520 NFS/ANSI Standard 51, rende il prodotto specialmente adatto nel segmento Food&Beverage.

Ha dedicato molta attenzione al design

Una particolare attenzione, in fase di progettazione, è stata dedicata al design, attrattivo ed ergonomico che ha condotto, da un lato, alla determinazione di una geometria ovale e non tonda che permette una maggiore libertà di movimento degli addetti all’interno dei camminamenti e, dall’altro, a valorizzare la visibilità a distanza del prodotto, elemento chiave della prevenzione nella sicurezza, grazie a un’alternanza cromatica più equilibrata ed efficace. In virtù della sua modularità in altezza e lunghezza, il delimitatore pedonale STOMMPY consente anche di realizzare perimetri lineari o angolari a 90° con soluzione di continuità, grazie ad un giunto componibile. Infine, luci intermittenti a LED con alimentazione fotovoltaica sono disponibili in tutte le versioni per installazioni in ambienti esterni o poco illuminati.

Il delimitatore è in tecnopolimero rinforzato

La soluzione STOMMPY è innovativa anche per la scelta del materiale, un tecnopolimero rinforzato, che garantisce la rigidità del delimitatore il quale, se installato in ambienti percorsi da veicoli trasporto merci, dovrà essere associato ad un guardrail antiurto appositamente calcolato per resistere all’energia di impatto del veicolo in circolazione, eliminando totalmente il rischio di deformazione o collasso del delimitatore stesso verso il sentiero pedonale. Autoestinguente, riciclabile, resistente ai raggi UV, alle polveri, a getti ad alte pressioni e ad alte temperature: queste le caratteristiche che completano lo standard progettuale proprio della filosofia di STOMMPY.