Stanley Black & Decker inaugura il nuovo Training Centre di Monvalle

Realizzato in soli tre mesi, è già attivo da questa settimana. Rinnovato anche lo Showroom multibrand

  • Gennaio 29, 2019
  • 51 views
  • Il momento del taglio del nastro: Domenico Esposito, Commercial Training Manager Stanley Black & Decker (sinistra) e Alberto Casati, Vice President & General Manager Southern Europe GTS Stanley Black & Decker (destra)
    Il momento del taglio del nastro: Domenico Esposito, Commercial Training Manager Stanley Black & Decker (sinistra) e Alberto Casati, Vice President & General Manager Southern Europe GTS Stanley Black & Decker (destra)

È stato inaugurato ufficialmente nel pomeriggio di Venerdì 25 Gennaio il modernissimo Training Centre realizzato da Stanley Black & Decker presso la sede USAG di Monvalle, in provincia di Varese.

In un momento dove spesso si preferisce concentrarsi su politiche di riduzione costi, Stanley Black & Decker investe nella realizzazione di questo nuovo Training Centre e mette la formazione al centro dei suoi asset strategici. Parliamo di formazione a 360 gradi, rivolta sia ai clienti che al personale interno dell’azienda. In entrambi i casi l’obiettivo è duplice ed è quello di fornire un’adeguata preparazione tecnica di prodotto e di trasmettere i valori tipici della cultura aziendale e dei nostri brand.

Il rinnovato Training Centre ospiterà clienti provenienti dall’Italia e dall’estero, non solo del mondo Industriale, Artigiano e dell’Autoriparazione, ma anche dell’Edilizia, del Settore Elettrico e della Grande Distribuzione. I corsi erogati riguarderanno l’intera gamma di elettroutensili, utensili a mano e pneumatici di tutti i marchi dell’azienda: BLACK+DECKER, BOSTITCH, DEWALT, EXPERT by FACOM, FACOM, IRWIN, LENOX, STANLEY ed USAG.

Alberto Casati, Vice President & General Manager Southern Europe GTS, ha così aperto la cerimonia d’inaugurazione:

Da sempre Stanley Black & Decker ha investito in ambito formazione per persone interne, ma anche per i clienti. Non a caso molti concorrenti negli anni hanno emulato quello che la nostra azienda ha realizzato in modo attento e dettagliato. Domenico Esposito, Commercial Training Manager Stanley Black & Decker, ha lavorato alacremente a questo progetto: abbiamo numeri importanti e in continua crescita in termini di persone formate. Lo sviluppo è continuo, il numero di brand che abbiamo è in aumento, restare al passo con la tecnologia è determinante. I nostri prodotti hanno caratteristiche di qualità e dobbiamo essere in grado di spiegarle nel modo giusto. La struttura di Monvalle ci offre spazi all’interno e all’esterno ed è per questo che abbiamo deciso di concentrarci qui: Monvalle diventa sempre più il nostro headquarter. Siamo riusciti a realizzare questo Training Centre in soli 3 mesi, a tempo record. Fino al 20 Dicembre abbiamo tenuto corsi a Vimercate, ora siamo già operativi qui a Monvalle”.

Nella stessa occasione è stato svelato anche il nuovo Showroom multibrand. Un’esposizione sintetica di tutti i marchi Professionali e Retail che costituiscono la più ampia e competitiva offerta di elettroutensili ed utensili manuali attualmente disponibile sul mercato.

Marco Marangoni