Soluzioni filtranti per le energie rinnovabili

La gamma dei separatori offerta da Fai Filtri è stata adattata per l’utilizzo in nuovi campi applicativi come gli impianti di biogas e biometano

  • Soluzioni filtranti per le energie rinnovabili
    Soluzioni filtranti per le energie rinnovabili

FAI FILTRI ha ampliato i campi di applicazione della propria gamma di separatori al mercato delle energie rinnovabili. A partire dai classici separatori aria/olio, tipici dei compressori d’aria e delle pompe a vuoto industriali, Fai Filtri ha realizzato separatori in grado di adattarsi ai più disparati ambiti d’impiego: tra questi l’intero settore del gas naturale e quello degli impianti di biogas-biometano. In quest’ultimo ambito l’attenzione è rivolta agli impianti che producono energia dai reflui zootecnici, dagli scarti agricoli e alimentari e dai rifiuti organici.

Soluzioni filtranti adattati per compressori di biogas pre-trattamento e post-trattamento

I separatori delle serie DCC, DFE, DFN, DFF, tradizionalmente destinati alla disoleazione dell’aria nelle macchine rotative, a vite o palette, sono stati adattati a queste nuove esigenze, sia per i compressori di biogas pre-trattamento sia per quelli post-trattamento (upgrading). Per impianti di piccole dimensioni è stata realizzata, in versione speciale, anche la serie DSP (spin-on). Grazie all’impiego di trattamenti superficiali speciali, di media filtranti dedicati, di guarnizioni e di collanti idonei a ogni tipo di fluido, l’azienda ha saputo declinare il principio della coalescenza per le destinazioni d’uso descritte.