Soluzioni a innesto rapido push-fit

  Richiedi informazioni / contattami

JOHN GUEST – RWC propone elementi a innesto rapido push-fit in grado di soddisfare molteplici applicazioni del settore alimentare, distribuzione bevande e trattamento acqua con un’estrema facilità di installazione e manutenzione

Componenti

Le valvole di intercettazione a T di John Guest sono realizzate in Resina Acetalica con O’ring in EPDM
Le valvole di intercettazione a T di John Guest sono realizzate in Resina Acetalica con O’ring in EPDM

La linea di soluzioni a innesto rapido push-fit di JOHN GUEST – RWC, pensata per il settore alimentare, distribuzione bevande e trattamento acqua, consente di ottimizzare le prestazioni dell'intero sistema: dal punto di ingresso, al punto di utilizzo, fino ai collegamenti interni delle apparecchiature. Il miglioramento delle prestazioni è affiancato da efficienza di installazione e di funzionamento dei sistemi, senza compromissione della qualità o dell'integrità.

Applicazioni per la fornitura di bevande e trattamento acqua

La gamma John Guest si adatta a molteplici applicazioni per la distribuzione di bevande sempre ottime e fresche: distributori d’acqua e refrigeratori, apparecchi per la produzione di birra a caldo, distributori automatici di bevande, macchine per la produzione di gelato e sistemi di spillatura della birra. Inoltre, in termini di trattamento dell’acqua sia domestica che negli edifici commerciali, è ideale per addolcimento, refrigerazione, filtraggio, osmosi, pulizia, sanificazione e altro ancora.

Soluzioni che comprendono diversi tipi di valvole 

Le soluzioni John Guest includono valvole d’intercettazione, valvole di non ritorno, tubi LLDPE e accessori vari. Le valvole di intercettazione a T di John Guest sono realizzate in Resina Acetalica con O’ring in EPDM, incorporano una valvola di non ritorno che impedisce il reflusso dei liquidi e una valvola a sfera in plastica da 1/4 di giro con leva all-in-one. In grado di sopportare una pressione idrica di 12 bar a 20oC e di 6 bar a 65oC, le valvole di intercettazione a T sono adatte per un utilizzo con acqua potabile e sono le uniche sul mercato in cui la leva è in un corpo unico con la valvola a sfera, annullando praticamente il rischio di rottura, più comune nei prodotti in cui la leva è a sé stante. Inoltre, il prodotto è realizzato interamente in plastica, si evitano così problemi di corrosione, accumulo di calcare e ogni rischio di presenza di piombo nella fornitura idrica.

Kit di installazione push-fit semplice e a tenuta stagna

Tra le soluzioni di John Guest è presente anche un kit di installazione acqua che include, oltre alla valvola di intercettazione con valvola di non ritorno integrata, anche un tubo alimentare dal diametro interno di 6,35mm, un raccordo per elettrovalvola a filetto ¾ BSP femmina con guarnizione e un gomito con codolo girevole per il raccordo per elettrovalvola. Il kit è disponibile con attacco 3/8”x 3/8” BSP e 3/8”x 1/2” BSP. Grazie a questo kit, è possibile beneficiare di una connessione push-fit a tenuta stagna, in grado di sostenere una portata superiore, e di un’estrema semplicità di installazione anche in spazi ristretti senza l’utilizzo di attrezzi, contando sulla massima sicurezza di non inquinare l’impianto dell’acqua a monte. Tutti i componenti possiedono certificazione alimentare, quindi non sono tossici per gli alimenti.

Tubi in plastica

I tubi LLPDE in plastica  di John Guest realizzati in Polietilene Lineare a Bassa Densità, vanno a completare la gamma rispondendo alle esigenze di applicazioni con acqua fredda e calda a intermittenza. Realizzati in materiale non contaminante e compatibili con i raccordi JG Super Speedfit, con le valvole di intercettazione JG e con tutti i raccordi per tubi standard, i tubi LLPDE di JG offrono una soluzione più robusta di quelli tradizionali, la materia prima è approvata FDA e certificata dall’ente americano NSF, con un’ottima compatibilità chimica, per un ampio campo di applicazioni con pressione e temperatura variabile, fino ai 65°C. I casi d’uso più comuni sono, oltre a tutti i sistemi di erogazione acqua e bevande, il trattamento dell’acqua, i raffreddatori ad acqua, i produttori di ghiaccio e gli umidificatori.

Pubblicato il Settembre 8, 2021 - (244 views)
John Guest Srl
Via Vincenzo Lancia 13
10038 Verolengo - Italy
+39 011 957 5880
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Riduttori industriali
Separatori universali
Cuscinetti orientabili a rulli schermati
Disco di rottura
Cavi flessibili
Giunti scanalati
Riduttori industriali
Soluzioni filtranti per le energie rinnovabili
Morsetti e i connettori per circuiti stampati
Collari di serraggio
Ghiere di precisione
Gruppi di pressurizzazione
Soluzione di Condition Monitoring
Componenti di sistema
Cuscinetti radiali rigidi a sfere
Ricondizionamento tenute
Tenuta per applicazioni medicali e alimentari
Compressori centrifughi
Variable Distance Units
Tenuta per alta pressione
Cuscinetti orientabili a rulli schermati
Componenti, accessori idraulici e flange, raccordi e blocchi
Pressa versatile
Ruota motrice
Servomotori C.C. brushless
Modulo a due griffe
Valvole dosatrici per liquidi
Pompe pneumatiche per grasso e olio
Filtri idraulici di non ritorno
Serbatoi siringa
Riduttori industriali
Soluzione di Condition Monitoring
Catena portacavi modulare
Cuscinetti obliqui
Centrali idrauliche
Maschi per filettatura
Catene portacavi per camera bianca
Connettori push-pull per dispositivi medicali
Paranchi elettrici a catena
Connettori rinforzati