Soluzione di scansione 3D

Le funzionalità aggiornate di questa soluzione di scansione 3D proposta da CAM2 consentono una maggiore efficienza di tutto il processo di progettazione dei prodotti

  • Il Design ScanArm® 2.0 offre un miglioramento dell'accuratezza del sistema
    Il Design ScanArm® 2.0 offre un miglioramento dell'accuratezza del sistema

Studiata per risolvere le problematiche e soddisfare i requisiti più complessi nell'ambito della progettazione e ingegneria di prodotti, CAM2® Design ScanArm® è l’ultima soluzione di scansione 3D di CAM2.

Soluzione di scansione 3D su misura

CAM2® Design ScanArm 2.0 è una soluzione di scansione 3D portatile su misura per modellazione 3D, reverse engineering e applicazioni di progettazione basate su CAD nel processo di gestione del ciclo di vita dei prodotti (Product Lifecycle Management, PLM).

Soluzione di scansione 3D con sonda di scansione HD CAM2 Blu

Il nuovo Design ScanArm® 2.0 offre un miglioramento dell'accuratezza del sistema fino al 25% rispetto ai prodotti della generazione precedente. Progettisti e ingegneri di prodotto possono contare su un output della progettazione del mondo reale che rispecchia ancor più fedelmente l'aspetto, la sensazione e la geometria complessa dell'oggetto originale. Inoltre l'aggiunta della sonda di scansione HD CAM2 Blu™, che integra l’avanzata tecnologia al laser blu con una scansione rapida fino a 600.000 punti al secondo, consente di ottimizzare la produttività.

Flessibilità e portabilità della soluzione di scansione 3D

Il braccio CAM2 Design ScanArm® 2.0, caratterizzato da un’elevata manovrabilità, è ora disponibile in tre opzioni di lunghezza (2,5 m, 3,5 m e 4 m) consentendo all'utente finale di selezionare il modello che meglio si adatta ai propri obiettivi specifici di progettazione. Comprende inoltre due batterie sostituibili a caldo che consentono un funzionamento continuo, senza la necessità di ricorrere all'alimentazione esterna. Gli utenti possono ora “portare” la scansione al progetto invece di fare il contrario.

Ergonomia ottimizzata e peso ridotto della soluzione di scansione 3D

L'ergonomia ottimizzata e la riduzione del peso complessivo del 25% contribuiscono a ridurre la fatica dell'operatore. Questo passo in avanti in termini di comodità, nonché la migliore manovrabilità, accresce significativamente la produttività, facilitando un uso continuo per periodi prolungati durante la giornata di lavoro.