Software di mobilità contestuale

  Richiedi informazioni / contattami

Studiato per i sistemi di controllo industriale, gestione degli edifici, supervisione e acquisizione dei dati, questo software di mobilità contestuale di Arc Informatique comunica tramite una connessione wireless

Nuovo software di mobilità contestuale brevettato
Nuovo software di mobilità contestuale brevettato

Arc Informatique annuncia di aver ottenuto il brevetto per il suo nuovo software di mobilità contestuale. L'azienda ha infatti ottenuto il brevetto per un sistema di gestione di attrezzature e risorse che sfrutta i metodi di controllo basati sulla posizione. Si tratta di un´innovazione particolarmente importante per i sistemi di controllo industriale (ICS), di gestione degli edifici (BMS), di controllo, supervisione e acquisizione dei dati (SCADA) e per le interfacce uomo-macchina (HMI), come descritto nel brevetto n. 9.819.509.

Software di mobilità contestuale studiato per i sistemi di controllo industriale 

La massiccia adozione di dispositivi mobili intelligenti da parte di tecnici e operatori del settore sta creando nuove opportunità e anche nuovi problemi per i lavoratori che si spostano in vari ambienti. Oggi i sistemi automatizzati negli impianti e negli edifici generano grandi quantità di informazioni rilevanti, che devono essere presentate in modo intelligente agli operatori, visto le dimensioni molto ridotte degli schermi dei dispositivi mobili rispetto agli schermi delle sale di controllo. Gli utenti dei sistemi ICS richiedono approcci innovativi per monitorare, diagnosticare, manutenere e controllare i beni industriali e quelli degli edifici dal proprio dispositivo mobile.

Software di mobilità contestuale che comunica tramite una connessione wireless

Questi sistemi e metodi brevettati sono ora integrati in PcVue Solutions. Attraverso un dispositivo mobile, le informazioni sulla posizione di un utente all'interno o in prossimità di un sistema vengono rilevate utilizzando un sensore di posizione. Le informazioni sulla posizione vengono comunicate tramite una connessione wireless dal dispositivo mobile dell'utente a un server. Una o più azioni vengono classificate come disponibili all'utente in base alle informazioni sulla sua posizione e al ruolo dell'utente; le azioni mostrate sul display rappresentano quelle disponibili in un'applicazione ICS. Vengono inviate al dispositivo mobile le opportune istruzioni per visualizzare determinate azioni disponibili in un'interfaccia utente comoda. Ciò consente all'utente di ricevere messaggi e interagire con le attrezzature o le risorse dello stabilimento situate in sua prossimità interagendo in modo naturale con una o più azioni visualizzate nell'interfaccia utente senza la necessità di navigare sul proprio dispositivo mobile.

Pubblicato il Marzo 17, 2018 - (6178 views)
ARC Informatique
2 avenue de la Cristallerie
92310 Sevres - France
+33-1-41143600
+33-1-46238602
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Sistema multisensore IoT
Misuratore di portata massica
L'Innovation Lab di Omron
Analizzatore di carica batterica
Tester elettrico
Sensore radar
Termocamera industriale
Centesimo anniversario di FACOM
Centro di manutenzione ferroviaria digitale di Siemens Mobility
Pressostato
Prodotti tessili
Componenti per la trasmissione del moto
Pompe industriali dal 1982
Sensori per soluzioni IoT
Componenti di precisione
Perfluoroelastomero Kaflon
Pompa centrifuga di processo
Risuonatori sferici
Servizio di taratura
ACCADUEO ottobre 2018
Analizzatore di carica batterica
Sensore radar
Pressostato
Asametri per piccole portate
Pompe di processo
I trasmettitori SmartLine Honeywell riducono i tempi di avviamento e i costi di manutenzione
Pompa centrifuga di processo
Risuonatori sferici
Radar non a contatto
Pompe a membrana OEM
Sensore radar
Termocamera industriale
Centro di manutenzione ferroviaria digitale di Siemens Mobility
Pressostato
Soluzioni di test per il settore automobilistico
Radar non a contatto
Pompe centrifughe verticali
Modular Edge Computing
Servomotori
Machine Controller