Software di assistenza remota

Dotata di frame rate elevato, la soluzione di TeamViewer consente ai tecnici di supporto IT di essere presenti in loco attraverso l'uso di un computer o dispositivo mobile, accelerando così i processi business

  • Software di assistenza remota
    Software di assistenza remota

TeamViewer aggiorna TeamViewer Pilot integrando auricolari indossabili RealWear, Vuzix e gli smart glass Epson, che vanno ad aggiungersi allo smartphone e tablet basati su iOS e Android. Le funzionalità del software di assistenza remota e il supporto IT sono estese attraverso la Realtà Aumentata (AR). Tramite condivisione in diretta di telecamere, annotazioni vocali e su schermo, gli esperti possono assistere da remoto gli utenti impegnati in operazioni complesse, consentendo una più rapida risoluzione dei problemi, ridotti tempi di inattività e costi di viaggio e una migliore supervisione. 

Software che permette ai tecnici di supporto di essere virtualmente presenti in loco 

I tecnici di supporto IT con solo un computer o un dispositivo mobile smart possono essere virtualmente presenti in loco e vedere in tempo reale tutto quello che viene rilevato dagli addetti attraverso gli smart glass e gli auricolari. La Realtà Aumentata fornisce la possibilità di creare annotazioni con frecce, disegnare a mano libera, guidare i vari passaggi proprio in corrispondenza degli oggetti che l’addetto in loco può vedere.

Software di assistenza remota che accelera e ottimizza i processi business

La soluzione permette alle aziende di creare un "centro condiviso di esperti" che riduce le interruzioni del lavoro causate dalla carenza di personale qualificato, a supporto del trasferimento di conoscenze e della creazione di documentazione, utile anche per chi in pensione. Le esigenze del mercato di tecnologie sempre più innovative stanno dimostrando l’urgenza di rivedere e ottimizzare i processi di business che TeamViewer Pilot è in grado di accelerare e di mettere a disposizione. 

Software di assistenza remota che offre frame rate elevato

I responsabili del supporto possono avviare sessioni di intervento tecnico dai propri dispositivi mobili basati su Android per funzionalità multipiattaforma da mobile a mobile. TeamViewer Pilot offre inoltre frame rate elevato, nonché miglioramenti della qualità delle immagini sia per lo streaming video sia per le immagini in pausa. Tutto questo è reso possibile tramite l’utilizzo di una larghezza di banda molto inferiore rispetto a quanto era richiesto in precedenza.