Sistema di posizionamento a codici a barre

Leuze studia una soluzione unica per il monitoraggio e la sicurezza dei trasloelevatori

  • L’unità Leuze può essere collegata direttamente alla scheda safety di un convertitore di frequenza, tramite due interfacce SSI
    L’unità Leuze può essere collegata direttamente alla scheda safety di un convertitore di frequenza, tramite due interfacce SSI

Il sistema di posizionamento a codici a barre di sicurezza FBPS 600i di Leuze richiede l'installazione di un solo apparecchio per il rilevamento sicuro della posizione.

Monitoraggio semplificato della posizione

L'FBPS 600i è collegato a un'unità di valutazione sicura tramite due interfacce SSI, per applicazioni fino al Performance Level e. Questo sistema semplifica il monitoraggio della posizione e della velocità dei trasloelevatori, permettendo l'implementazione semplificata di funzioni di sicurezza.

Collegamento diretto alla scheda safety del convertitore

L’unità può essere collegata direttamente alla scheda safety di un convertitore di frequenza, tramite due interfacce SSI. L'FBPS 600i ha un tempo di reazione agli errori di soli dieci millisecondi, per il rilevamento della posizione quando sono presenti movimenti rapidi come nei trasloelevatori.

Nastro autoadesivo con i codici

Quando il sistema di posizionamento di sicurezza è installato, un nastro con una sequenza di codici a barre viene applicato sulla scaffalatura adiacente. Grazie al movimento della macchina e all’emissione del fascio laser in diagonale rispetto al nastro il sensore scansiona il codice a barre in vari punti. Il nastro è autoadesivo, ottimizzato per l'applicazione industriale: è resistente ai raggi UV, estremamente resiliente e meccanicamente durevole. Inoltre, i valori di posizione stampati sotto i codici a barre sono facili da leggere da parte degli operatori e semplificano le operazioni di manutenzione.