Sensori di prossimità induttivi

Progettati per il rilevamento senza contatto di oggetti metallici, questi sensori di prossimità induttivi distribuiti da RS vantano lunga durata ed estrema robustezza

  • Sensori di prossimità induttivi M12 e M18
    Sensori di prossimità induttivi M12 e M18

RS COMPONENTS (RS), marchio commerciale di Electrocomponents plc, ha annunciato di aver ampliato il portafoglio di soluzioni per il controllo industriale con la gamma di tecnologie abilitate per l’IIOT del marchio SICK. Come risultato della partnership strategica in corso tra le due aziende, RS distribuirà i sensori di prossimità induttivi M12 e M18, i sensori IO-Link e le barriere fotoelettriche di SICK.

Sensori di prossimità induttivi che offrono lunga durata ed estrema robustezza

Un’importante integrazione al catalogo di RS è rappresentata proprio dai sensori di prossimità induttivi M12 e M18 progettati e realizzati per il rilevamento senza contatto di oggetti metallici. Disponibili in formato cilindrico o rettangolare, o incapsulati in una custodia piatta, questi sensori di prossimità induttivi sono caratterizzati da una lunga durata e da un'estrema robustezza. Le applicazioni tipiche riguardano i settori del Food & Beverage, della robotica, delle macchine utensili, dell’imballaggio e della movimentazione dei materiali. Oltre a questi, sono disponibili, in differenti varietà di campi di rilevamento, anche i sensori fotoelettrici IO-Link di SICK.