Sensori di corrente

Beneficiano della tecnologia "Perfect Loop" e non necessitano di componenti aggiuntivi

  • Sensori di corrente
    Sensori di corrente

LEM propone i sensori di corrente Rogowski “ART” per la misura di correnti fino a 10000A AC e oltre, con una precisione di Classe 0.5. Gli ART raggiungono la precisione n Classe 0.5 di IEC 61869 senza la necessità di componenti aggiuntivi come resistenze o potenziometri che, nel tempo, potrebbero indurre delle derive.

Sensori di corrente con tecnologia “Perfect Loop”

Gli ART beneficiano della tecnologia “Perfect Loop”, una pinza brevettata per bobina che elimina gli errori causati dalla sensibilità verso la posizione del conduttore all’interno del loop, oltre ad offrire un innovativo, robusto e rapido fissaggio “Twist and Click”. Uno schermo interno viene fornito come standard quale protezione verso i campi esterni, migliorando la precisione ed ottimizzando le prestazioni nelle misure di piccoli valori di corrente.

Sensori di corrente: installazione

La serie ART offre la stessa facilità di installazione dei precedenti trasformatori apribili, ma con il vantaggio di essere più sottili e più flessibili. Qualunque sia la dimensione scelta - 50, 70, 125, 175, 200 e 300 mm di diametro di apertura - gli ART possono essere installati molto rapidamente semplicemente aggancialdoli sul cavo da misurare. Il contatto con il cavo non è necessario e gli ART assicurano un elevato livello di sicurezza oltre a fornire una elevata tensione nominale di isolamento (1000 V Cat III PD2 - rinforzato).

Sensori di corrente: applicazioni

Gli ART consentono anche di controllare la disconnessione della bobina attraverso l’uso di un sigillo di garanzia da inserire in uno slot appositamente progettato, molto utile se utilizzato in un contatore. Può essere utilizzato in applicazioni che richiedano un grado di protezione fino a IP 67.

Sensori di corrente: soluzioni innovative

Questa versione degli ART con precisione in Class 0.5 completa le soluzioni LEM City per la misura di correnti AC dedicate alle future Smart City, offrendo soluzioni innovative e di elevata qualità per la misura dei parametri elettrici nelle Smart Grid e nell’Industry 4.0. La serie dei sensori di corrente è marchiata CE ed è conforme alla norma IEC 61869, oltre a essere coperta da 5 anni di garanzia.