Righetti Presidente AIPPI

Si tratta della prima donna eletta alla guida dell'Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Industriale che conta oltre 9000 associati in rappresentanza di 125 Paesi

  • Novembre 20, 2018
  • 47 views
  • Renata Righetti, presidente di Bugnion
    Renata Righetti, presidente di Bugnion

Durante il Congresso Mondiale di Cancun, Renata Righetti è stata eletta Presidente Internazionale di AIPPI – Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Industriale – per il prossimo biennio.

Renata Righetti eletta Presidente AIPPI dopo una lunga militanza nell’Associazione

Righetti è presidente di Bugnion, azienda leader in Europa e in Italia nel settore della consulenza in proprietà industriale e intellettuale. Consulente Marchi e Design europeo, italiano e sanmarinese, è membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale e della sua Commissione Valorizzazione. Vanta una lunga militanza in AIPPI, di cui è stata tra l’altro Presidente del Gruppo Italiano dal 2014 al 2016 e in seguito Vice-Presidente Internazionale.

Righetti Presidente AIPPI, Associazione che conta oltre 9000 associati in rappresentanza di 125 Paesi


AIPPI - fondata nel 1897 poco dopo la firma della Convenzione di Parigi per la protezione della proprietà industriale - è la principale organizzazione internazionale dedicata alla diffusione, allo sviluppo, al miglioramento e all’armonizzazione delle legislazioni per la protezione della proprietà intellettuale (IP) sia a livello nazionale che internazionale. Conta oltre 9000 associati in rappresentanza di 125 Paesi.