Release di software Solid Edge

Solid Edge ST10 di Siemens facilita la produzione di parti per la produzione additiva, ottimizza il rapporto fra resistenza e peso di singole parti e crea illustrazioni dettagliate dei progetti

  • Solid Edge ST10 facilita l'ottimizzazione di parti per la produzione additiva
    Solid Edge ST10 facilita l'ottimizzazione di parti per la produzione additiva

 

La release del software Solid Edge di SIEMENS (Solid Edge ST10) si avvale di una nuova tecnologia di progettazione, di analisi avanzata di flussi fluidi e trasferimento termico, e di strumenti di collaborazione in cloud. Strumenti di editoria consentono di creare documentazione tecnica interattiva e condividere progetti in cloud. Solid Edge ST10 facilita l'ottimizzazione di parti per la produzione additiva (Additive Manufacturing), oltre ad agevolare il ricevimento di preventivi, scelta dei materiali e tempi di consegna dai fornitori di servizi AM. L'integrazione della tecnologia di ottimizzazione topologica, unita all'esclusiva tecnologia Convergent Modeling di Siemens, consente ai progettisti di aumentare notevolmente l'efficienza nella progettazione di prodotti e migliorare la loro capacità di lavorare su geometrie importate.

Release di software Solid Edge ottimizza il rapporto fra resistenza e peso di singole parti

Solid Edge ST10 offre una gamma di strumenti per migliorare lo sviluppo e la progettazione dei prodotti. La tecnologia di ottimizzazione topologica ottimizza il rapporto fra resistenza e peso di singole parti. Il Convergent Modeling agevola il lavoro su geometrie composte da un insieme di facce, superfici e solidi. Nuove funzionalità di simulazione eliminano la necessità di scambiare dati fra diverse applicazioni, offrendo ai progettisti la possibilità di analizzare il flusso fluido e il trasferimento tecnico direttamente in Solid Edge.

Release di software Solid Edge crea illustrazioni dettagliate dei progetti Solid Edge

ST10 offre funzionalità editoriali arricchite per creare illustrazioni dettagliate dei progetti. La pubblicazione di documenti digitali interattivi favorisce la comunicazione del processo produttivo e delle procedure di manutenzione corrette per i prodotti. Questi documenti restano sempre associati ai dati di progettazione originali, in modo che la documentazione possa essere aggiornata rapidamente in caso di modifiche al progetto. Il portale di Solid Edge metterà inoltre a disposizione una soluzione in cloud per collaborare con altri utenti, fornitori e clienti, semplificando la comunicazione nei cicli di sviluppo prodotto.