Pompe per dosaggio industriale

Dotata di luminoso display a colori, questa serie di pompe peristaltiche proposte da Watson Marlow beneficia delle capacità di connessione PROFIBUS, con quattro opzioni dell'unità di azionamento, è ideale per gli ambienti difficili

  • I modelli 530
    I modelli 530

WATSON-MARLOW Fluid Technology Group ha introdotto la serie di pompe peristaltiche 530 per applicazioni di dosaggio quali trattamenti superficiali, stampa e aggiunta di calce. 

Pompe per dosaggio industriale dotate di luminoso display a colori 

I modelli 530 possono essere installati in ambienti difficili e sono costruiti per funzionare ininterrottamente 24 ore su 24. È inoltre possibile verificare rapidamente i parametri di controllo ed evitare costosi errori grazie alla visualizzazione dello stato sul luminoso display a colori, mentre la struttura intuitiva del menù consente all'operatore un'interazione facile e affidabile.

Pompe per dosaggio industriale con capacità di connessione PROFIBUS

Gli utenti potranno inoltre beneficiare delle capacità di connessione PROFIBUS integrate dei modelli 530. Con comunicazioni bidirezionali in tempo reale, la gamma 530 offre capacità diagnostiche superiori e responso più rapido, per favorire l'ottimizzazione del controllo di processo e ridurre al minimo il tempo di inattività dell'impianto. 

Pompe per dosaggio industriale con quattro opzioni dell'unità di azionamento

La gamma di pompe di processo 530 offre quattro opzioni dell'unità di azionamento e nove varianti di teste. Questo permette agli utenti di scegliere dal funzionamento manuale al funzionamento completamente automatizzato, con la possibilità di collegare fino a 16 pompe e fornire comunicazioni in tempo reale. 

Pompe per dosaggio industriale ideali per ambienti difficili

Le pompe erogano portate da 0,1 ml/min a 3,5 litri/min. È la testa a determinare sia la portata che la pressione raggiungibile per soddisfare le esigenze specifiche del processo, possono essere equipaggiate con teste a tubo continuo o con elementi Loadsure per un collegamento sicuro a pressioni fino a 7 bar.
Le 530 sono la risposta alle esigenze di ambienti difficili e spesso remoti, in quanto garantiscono la massima operatività e una struttura fatta per funzionare ininterrottamente 24 ore su 24.

Pompe per dosaggio industriale che necessitano di un solo pezzo di ricambio

Questi apparecchi non montano guarnizioni, valvole o membrane e non sono soggette a bloccaggi dovuti alla formazione di gas, corrosione o occlusioni, inoltre necessitano di un solo pezzo di ricambio: il tubo. 

Pompe per dosaggio industriale realizzate in Marprene

Per realizzare questi modelli, Watson-Marlow ha utilizzato il Marprene, un materiale resistente alle sostanze chimiche e a lunga vita operativa, rivelatosi scelta ideale per le applicazioni industriali.