Pompa volumetrica a polmone

Idee&Prodotti lancia una pompa volumetrica a polmone in grado di permettere il passaggio totale di fluidi gravosi, sporchi e disomogenei in modo semplice, rapido ed economico

  • Pompa volumetrica a polmone
    Pompa volumetrica a polmone
  • Pompa volumetrica a polmone
    Pompa volumetrica a polmone

IDEE & PRODOTTI ha ideato e brevettato TARUA®. La vera novità di questa pompa volumetrica a polmone è che, a differenza delle pompe tradizionali volumetriche e centrifughe, permette il passaggio totale di fluidi gravosi, sporchi e disomogenei, nel modo più semplice e meno oneroso. Grazie alla tecnologia FLO.plus, sempre di proprietà dell'azienda, il materiale aspirato dal tubo di aspirazione alla mandata passando dalla valvola e dal corpo pompa non incontra ostacoli, permettendo di ottimizzare l’intera fase di pompaggio. TARUA aspira liquidi e detriti insieme, senza intasarsi. Auto-adescante e anti-intasamento, non subisce danni in caso di lavoro incidentale a secco e non necessita di filtri o di trituratori. Anche la manutenzione è semplice e rapida.

IMPORTANTI RICONOSCIMENTI

Grazie ai suoi punti di forza, TARUA® ha ottenuto numerosi riconoscimenti ed è stata selezionata dalla "Bill & Melinda Gates Foundation". La fondazione umanitaria controllata da Bill Gates ha infatti deciso di finanziare il progetto di una speciale pompa idraulica per lo svuotamento delle latrine presenti nei campi dei Paesi in via di sviluppo, e limitare così il rischio di diffusione di malattie.

NUMEROSE POSSIBILITÀ DI APPLICAZIONE

Le sue numerose possibilità di applicazione fanno di TARUA una pompa innovativa e rivoluzionaria. Infatti, come tutte le pompe può essere impiegata in applicazioni standard ma può anche essere utilizzata in attività straordinarie, per esempio può svolgere tutte le funzioni di un autospurgo: aspirare le fosse biologiche, i bottini e le sabbie, pulire le vasche industriali, essere impiegata per il pronto intervento o in caso di calamità naturali come le alluvioni. Può essere utilizzata in cicli produttivi per trasferire lieviti, colloidi, chicchi d’uva. Grazie alla sua alta resistenza all’abrasione, è ideale in ambienti come miniere, cave, minerali, marmo e granito. E tanto altro ancora.
TARUA è costruita in AISI 304, supporta portate da 10 a 50 mc/h, ha una prevalenza di 3Bar e una capacità di aspirazione fino a 750 mbar.