Sabato, 20 Gennaio 2018

Log in

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Mercato

Partnership ABB e HPE

L’accordo firmato da ABB e HPE è finalizzato a fornire insight pratici su impianti industriali, cloud e data center on-premises per aumentare produttività e innovazione, gestire e controllare i processi industriali attraverso la supply chain

Pubblicato il Gennaio 10, 2018 - ( views)

da Maria Bonaria Mereu

Recentemente ABB e Hewlett Packard Enterprise hanno firmato una partnership strategica globale per combinare le soluzioni digitali ABB AbilityTM con le innovative soluzioni di hybrid IT di HPE. La partnership metterà a disposizione dei clienti soluzioni in grado di generare insight pratici da una enorme quantità di dati industriali, allo scopo di aumentare l'efficienza e la flessibilità delle operazioni e creare un vantaggio realmente competitivo. 

La partnership ABB e HPE fornirà insight pratici su impianti industriali, cloud e data center on-premises 

I clienti potranno trarre rilevanti benefici dalle forti competenze verticali maturate da ABB nel campo dell'operations technology (OT) unitamente alla leadership di HPE nell'information technology (IT). ABB e HPE realizzeranno soluzioni verticali congiunte unendo OT e IT per trasformare i dati industriali in insight e azioni automatiche, combinando piattaforme cloud ampiamente diffuse come Microsoft Azure con i sistemi IT residenti nei data center delle aziende e nell’edge delle reti. L'adozione del giusto mix di piattaforme IT accelererà l'elaborazione dei dati negli impianti industriali permettendo, allo stesso tempo, di controllare efficacemente i processi industriali nei vari siti produttivi. 

La partnership tra ABB e HPE permetterà ai clienti di aumentare la propria produttività e investire sull’innovazione 

Con una base installata di 70 milioni di dispositivi connessi, 70.000 sistemi di controllo digitale e 6.000 soluzioni software enterprise, ABB è un leader indiscusso in ambito industriale con un'esperienza di oltre 40 anni nella creazione di soluzioni digitali per i propri clienti. A sua volta, HPE è un leader globale nell'assistere i clienti, ottimizzando i loro ambienti IT grazie a tecnologie software-defined sicure che si integrano in maniera trasparente attraverso IT tradizionale, molteplici cloud pubblici e privati e intelligent edge per promuovere risultati di business. Per offrire ai clienti una reale esperienza end-to-end, la partnership ABB-HPE comprenderà attività congiunte relative a innovazione, sviluppo, go-to-market e assistenza. La società di ricerche IDC prevede che la spesa mondiale destinata all'Internet of Things (IoT) arriverà nel 2021 a 1,4 trilioni di dollari partendo dagli 800 miliardi attesi per il 2017. Gli investimenti maggiori riguardano aree come produzione industriale, trasporti e utility1. Per poter attingere alle opportunità dell'IoT, le aziende stanno investendo in nuove soluzioni che digitalizzano le apparecchiature industriali esistenti integrandole con i più vasti ambienti IT. Unendo le forze, ABB e HPE combinano le capacità necessarie ad accelerare questa trasformazione.

Attraverso la partnership ABB e HPE i clienti potranno ricavare insight approfonditi e azioni automatiche dai dati industriali, gestire e controllare i processi industriali attraverso la supply chain

Far funzionare i processi di acquisizione dati, analisi e controllo nelle adiacenze delle apparecchiature industriali aiuta i clienti a evitare i problemi di latenza, sicurezza e affidabilità associati alla comunicazione dati attraverso sistemi IT remoti. ABB e HPE svilupperanno, commercializzeranno e assisteranno congiuntamente soluzioni industriali digitali che aiuteranno i clienti a: ricavare insight approfonditi e azioni automatiche dai dati industriali – facendo girare le applicazioni ABB AbilityTM su sistemi IT di livello enterprise nei pressi delle apparecchiature industriali per accelerare l'elaborazione di enormi quantità di dati; gestire e controllare i processi industriali attraverso la supply chain – facendo leva sull’hybrid IT per fornire un'esperienza trasparente, dall'edge al cloud fino al core, rendendo disponibili i dati critici ovunque sia necessario. La partnership permetterà di far girare le soluzioni ABB Ability™ su piattaforme ibride come HPE ProLiant for Microsoft Azure Stack, consentendo ai clienti di effettuare il deployment delle applicazioni dove preferiscono – sull'infrastruttura HPE all'interno dei data center e degli impianti industriali o nel cloud pubblico Microsoft Azure – per rispondere a specifici requisiti di prestazioni, sicurezza o collaborazione tra siti differenti. 


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su :

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax




Tel.:
Fax:


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a CMI

Da 18 anni CMI fornisce ai responsabili acquisti e ai tecnici addetti alla progettazione e alla manutenzione informazioni sulle più recenti proposte del mercato dei componenti e dei servizi per gli impianti.

Leggi CMI