Partnership ABB e HPE

  Richiedi informazioni / contattami

L’accordo firmato da ABB e HPE è finalizzato a fornire insight pratici su impianti industriali, cloud e data center on-premises per aumentare produttività e innovazione, gestire e controllare i processi industriali attraverso la supply chain

ABB e HPE insieme forniranno soluzioni innovative per insight pratici su impianti industriali, cloud e data center
ABB e HPE insieme forniranno soluzioni innovative per insight pratici su impianti industriali, cloud e data center

Recentemente ABB e Hewlett Packard Enterprise hanno firmato una partnership strategica globale per combinare le soluzioni digitali ABB AbilityTM con le innovative soluzioni di hybrid IT di HPE. La partnership metterà a disposizione dei clienti soluzioni in grado di generare insight pratici da una enorme quantità di dati industriali, allo scopo di aumentare l'efficienza e la flessibilità delle operazioni e creare un vantaggio realmente competitivo. 

La partnership ABB e HPE fornirà insight pratici su impianti industriali, cloud e data center on-premises 

I clienti potranno trarre rilevanti benefici dalle forti competenze verticali maturate da ABB nel campo dell'operations technology (OT) unitamente alla leadership di HPE nell'information technology (IT). ABB e HPE realizzeranno soluzioni verticali congiunte unendo OT e IT per trasformare i dati industriali in insight e azioni automatiche, combinando piattaforme cloud ampiamente diffuse come Microsoft Azure con i sistemi IT residenti nei data center delle aziende e nell’edge delle reti. L'adozione del giusto mix di piattaforme IT accelererà l'elaborazione dei dati negli impianti industriali permettendo, allo stesso tempo, di controllare efficacemente i processi industriali nei vari siti produttivi. 

La partnership tra ABB e HPE permetterà ai clienti di aumentare la propria produttività e investire sull’innovazione 

Con una base installata di 70 milioni di dispositivi connessi, 70.000 sistemi di controllo digitale e 6.000 soluzioni software enterprise, ABB è un leader indiscusso in ambito industriale con un'esperienza di oltre 40 anni nella creazione di soluzioni digitali per i propri clienti. A sua volta, HPE è un leader globale nell'assistere i clienti, ottimizzando i loro ambienti IT grazie a tecnologie software-defined sicure che si integrano in maniera trasparente attraverso IT tradizionale, molteplici cloud pubblici e privati e intelligent edge per promuovere risultati di business. Per offrire ai clienti una reale esperienza end-to-end, la partnership ABB-HPE comprenderà attività congiunte relative a innovazione, sviluppo, go-to-market e assistenza. La società di ricerche IDC prevede che la spesa mondiale destinata all'Internet of Things (IoT) arriverà nel 2021 a 1,4 trilioni di dollari partendo dagli 800 miliardi attesi per il 2017. Gli investimenti maggiori riguardano aree come produzione industriale, trasporti e utility1. Per poter attingere alle opportunità dell'IoT, le aziende stanno investendo in nuove soluzioni che digitalizzano le apparecchiature industriali esistenti integrandole con i più vasti ambienti IT. Unendo le forze, ABB e HPE combinano le capacità necessarie ad accelerare questa trasformazione.

Attraverso la partnership ABB e HPE i clienti potranno ricavare insight approfonditi e azioni automatiche dai dati industriali, gestire e controllare i processi industriali attraverso la supply chain

Far funzionare i processi di acquisizione dati, analisi e controllo nelle adiacenze delle apparecchiature industriali aiuta i clienti a evitare i problemi di latenza, sicurezza e affidabilità associati alla comunicazione dati attraverso sistemi IT remoti. ABB e HPE svilupperanno, commercializzeranno e assisteranno congiuntamente soluzioni industriali digitali che aiuteranno i clienti a: ricavare insight approfonditi e azioni automatiche dai dati industriali – facendo girare le applicazioni ABB AbilityTM su sistemi IT di livello enterprise nei pressi delle apparecchiature industriali per accelerare l'elaborazione di enormi quantità di dati; gestire e controllare i processi industriali attraverso la supply chain – facendo leva sull’hybrid IT per fornire un'esperienza trasparente, dall'edge al cloud fino al core, rendendo disponibili i dati critici ovunque sia necessario. La partnership permetterà di far girare le soluzioni ABB Ability™ su piattaforme ibride come HPE ProLiant for Microsoft Azure Stack, consentendo ai clienti di effettuare il deployment delle applicazioni dove preferiscono – sull'infrastruttura HPE all'interno dei data center e degli impianti industriali o nel cloud pubblico Microsoft Azure – per rispondere a specifici requisiti di prestazioni, sicurezza o collaborazione tra siti differenti. 

Pubblicato il Gennaio 10, 2018 - (1172 views)
Articoli correlati
Gateway intelligente
Sistema di radiocontrollo
Fresa per spianatura pesante
Regolatore buck sincrono
Sensore di controllo IoT per flusso
Banco dinamometrico
Valvola a ghigliottina
Condotti sbarre in resina
Tubo sensore
Tenuta meccanica multimolla
Pompe per trasferimento, ricircolo e degasaggio
Sensori ottimizzati per Internet delle Cose
OMC edizione 2019
Produzione, vendita e riparazione pompe
Sistemi smart e connessi
Service elettrico
Pompe centrifughe in acciaio o plastica
Multimetro palmare
O-ring in Teflon FEP/PFA
Componenti meccaniche per l'industria
Gateway intelligente
Sistema di radiocontrollo
Fresa per spianatura pesante
Regolatore buck sincrono
Sensore di controllo IoT per flusso
Tubo sensore
Tenuta meccanica multimolla
Giunto miniaturizzato
Valvola a due vie
Elettrovalvola a manicotto
Gateway intelligente
Fresa per spianatura pesante
Chiusura rotativa in acciaio
Tappo per otturazioni temporanee
Giunto a lamelle
Pompa per il dosaggio preciso
Termocamere a infrarossi
Dispositivo di misurazione delle vibrazioni
Termocamera per l’edilizia
Sensore radar