Pannello di controllo wireless

Il dispositivo targato Danfoss comunica con un’app per smartphone dedicata e visualizza lo stato corrente del drive tramite LED integrati

  • Il VLT®  LCP 103 visualizza lo stato corrente del drive
    Il VLT®  LCP 103 visualizza lo stato corrente del drive

Il Pannello di controllo wireless VLT LCP 103 di Danfoss permette di effettuare con la massima comodità le attività di messa in servizio e manutenzione del drive. Aiuta anche a ottimizzare il funzionamento e a gestire a distanza il consumo energetico.

Pannello di controllo wireless coche munica con app smartphone dedicata

Il VLT LCP 103 di DANFOSS comunica con MyDrive® Connect, un'App che può essere scaricata su dispositivi basati su iOS e Android. MyDrive® Connect permette di accedere a ogni funzione del convertitore di frequenza, semplificando le operazioni di messa in servizio, funzionamento, monitoraggio e manutenzione. Ciò permette di risolvere più rapidamente eventuali problemi di configurazione o guasti delle apparecchiature, facilitando il lavoro dei tecnici e, in definitiva, aumentare il risparmio energetico.

Pannello di controllo wireless che visualizza lo stato corrente del drive tramite LED integrati

Il VLT®  LCP 103 visualizza lo stato corrente del drive (Acceso, Avviso, Allarme, Connettività Wi-Fi) tramite dei LED integrati. Le informazioni dettagliate sono quindi accessibili dai dispositivi che utilizzano MyDrive® Connect. Qui è possibile accedere a messaggi di stato, menu di avvio ed eventi di allarme/avviso. Inoltre, i dati possono essere visualizzati utilizzando grafici che documentano il comportamento del convertitore di frequenza nel tempo. Utilizzando la connessione wireless point-to-point attiva, il personale di manutenzione può ricevere messaggi di errore in tempo reale tramite l'App per garantire una risposta rapida a potenziali problemi e ridurre i tempi di fermo. È possibile memorizzare copie dei parametri di configurazione del convertitore, sia nella memoria interna del VLT®  LCP 103, sia sul dispositivo utilizzando la funzione avanzata "copy" dell’LCP.