Omron a SPS Italia 2019

  Richiedi informazioni / contattami

Presso lo stand di Omron, è stato possibile interagire con il robot FORPHEUS, e scoprire altre tecnologie sviluppate dall’azienda

Industria 4.0

È stato possibile interagire con FORPHEUS
È stato possibile interagire con FORPHEUS

L’esperienza di Omron a SPS Italia si è conclusa con un bilancio positivo, soprattutto per quanto riguarda interesse e partecipazione. Presso il proprio stand, l’azienda ha dato la possibilità di interagire con FORPHEUS, robot dotato di intelligenza artificiale secondo il concetto di “innovative-Automation!”. Stefano Bonacini, Presidente della Regione Emilia Romagna, ha giocato a ping pong con FORPHEUS, e ha parlato a lungo con Marco Ceribelli, General Manager Sales Southern Europe, e Massimo Porta, General Manager di Omron Italia, dell’importanza che la rivoluzione digitale / AI e l’automazione industriale ricoprono nel mantenere le aziende italiane competitive a livello mondiale.

Le innovazioni Omron presentate allo stand

FORPHEUS è l’incarnazione delle tecnologie chiave di Omron, Sensing & Control + Think, e mostra come le macchine intelligenti possono imparare dalle interazioni umane e contribuire a sostenere il potenziale umano. Grande interesse ha generato anche il nuovissimo Omron TM collaborative robot, dotato di un sistema di visione di ultima generazione, in grado di eseguire una serie di task complessi, sotto la guida umana o in completa autonomia. Tutte le informazioni che riguardano il suo funzionamento sono monitorate real time dalle Cloud Application di Oracle, permettendo così di gestire tutte le istanze legate al suo perfetto funzionamento, in linea con gli standard qualitativi e quantitativi richiesti: la demo live sviluppata in collaborazione con Oracle dedicata alla Smart Connected Factory dimostra la totale integrazione tra la piattaforma IT ed OT.

Pubblicato il Giugno 18, 2019 - (9 views)
Articoli correlati
Efficienza e Manutenzione 4.0: Il caso Andritz
Partitalia lancia progetto Blockchain
Partnership tra Tierra e Sumitomo Corporation
SIMa 2019 - 2-3 Ottobre - Nuvola Lavazza Headquarter
Piattaforma di RS Components in America
Macchina di filtraggio
Digitalizzazione dell’impianto industriale
Tecnologia di rilevazione dei gas
Life Cycle Cost Management
MECPSE 2019 da record
Modular Edge Computing
Sensori per cilindri pneumatici
Sistema di posizionamento
Interruttori di livello con IO-Link
Trasmettitore di pressione preciso
Termocamera testo 885
Sensore di portata
PLC multifunzione
Magazzino verticale
Modular Edge Computing
Camera di visione tridimensionale
Sistema di posizionamento
Interruttori di livello con IO-Link
Termocamera testo 885
PLC multifunzione