Motori trifase

Progettata per funzionare in servizio continuo S1 e resistere in ambienti fino a 100°C, questa gamma di motori proposta da Motive è disponibile in varie grandezze

  • La gamma di motori trifase “Delfire” è ideale per talune applicazioni molto gravose
    La gamma di motori trifase “Delfire” è ideale per talune applicazioni molto gravose

“Delfire” è una gamma di motori trifase di MOTIVE specificamente progettata per funzionare in ambienti fino a 100°C, in servizio continuo S1. Questa serie è ideale per talune applicazioni molto gravose come impianti di essiccazione, disidratatori alimentari, sistemi di ventilazione per forni, scambiatori di calore.

Motori trifase progettati per funzionare in servizio continuo S1 

La tecnologia usata trova le sue basi nei motori EN 12101-3 per evacuazione fumi ma, anziché, funzionare solo per poche ore in caso di emergenza, i motori Delfire sono stati progettati per funzionare in servizio continuo S1 e avere la stessa durata di un motore normale.

Caratteristiche tecniche dei motori trifase 

Tra le varie caratteristiche: pressacavi e ventilazione in metallo, guarnizioni e paraolio in viton, cuscinetti per altissime temperature, scudi con sedi sinterizzate; avvolgimento deflussato per un basso riscaldamento, con filo a doppio smalto, in classe H incrementata; doppia impregnazione ed essicazione dello statore. Questo spesso strato fornisce un’estrema resistenza all’umidità da condensazione e una maggiore protezione dalle tensioni Surge e dagli alti voltaggi; rivestito con uno speciale composto epossidico funghicida resistente agli acidi ed agli alcali che migliora l’isolamento.

Motori trifase disponibili in varie grandezze 

Disponibili dalla grandezza IEC 71 (0,25kW) alla grandezza 200 (30kW), in 2-4-6 poli questi motori garantiscono un alto rendimento IE2.