Motore sincrono

Con design compatto e leggera carcassa di alluminio, questo motore sincrono di Nord offre un´elevata densità di potenza e ha dei vantaggi speciali per il settore alimentare

  • Il motore IE5+ di Nord offre un’elevata densità di potenza
    Il motore IE5+ di Nord offre un’elevata densità di potenza

NORD DRIVESYSTEMS ha annunciato il suo ultimo motore IE5+ che si distingue per elevata densità di potenza e porta il concetto LogiDrive per l´intralogistica a un nuovo livello in termini di riduzione delle versioni e di efficienza energetica. Inoltre, ha dei vantaggi speciali per il settore alimentare.

Motore sincrono con design compatto e leggera carcassa di alluminio

Il design compatto permette di risparmiare spazio, e la leggera carcassa di alluminio risparmi di peso fino al 25%. Le unità di azionamento LogiDrive comprendono un motore sincrono IE4 con potenze nominali fino a 5,5 kW, un riduttore a due stadi ortogonali e un inverter NORDAC LINK che viene installato vicino al motore. Grazie alla classe IE4 del motore e all´efficienza del sistema classe IES2, le unità di azionamento raggiungono delle eccellenti efficienze globali - soprattutto nel range di carico e velocità parziali. NORD presenta il concetto LogiDrive, anche in combinazione con un motore sincrono a magneti permanenti IE5+ a elevata efficienza energetica di ultima generazione che ha perdite minori della serie IE4. Il motore a superficie liscia, compatto e senza ventilazione, raggiunge la sua elevata efficienza.