Modulo per PLC

Soluzione di manutenzione correttiva, questo modulo per PLC studiato da Mitsubishi Electric permette di migliorare la produttività e ridurre i tempi di inattività degli impianti individuando immediatamente la causa dell’errore

  • Il modulo System Recorder
    Il modulo System Recorder

Proposto da MITSUBISHI ELECTRIC per i PLC iQ-R, il modulo System Recorder è una soluzione di manutenzione correttiva in grado di ridurre i tempi di inattività degli impianti di produzione grazie alla registrazione dei dati a livello di sistema e alle funzionalità software di analisi semplificate. Permette inoltre di migliorare il funzionamento ottimale degli impianti, con conseguente riduzione dei costi operativi e di manutenzione.

Modulo per PLC che individua immediatamente la causa dell’errore

Tra i vantaggi vi è l'identificazione immediata della causa dell'errore, grazie alla registrazione continua dei dati con un feed video in real time che riduce la necessità di ripetizioni multiple a causa di mancanza di elementi. Grazie a una comunicazione universale tra i diversi dispositivi, le irregolarità tra le apparecchiature sono tutte collegate tra loro. Di conseguenza, l'analisi del flusso di dati semplifica la comprensione della causa principale dei guasti, mostrando la relazione tra i dispositivi e il guasto stesso.
Questa soluzione supporta programmi strutturati ed etichette dei dispositivi che permettono una risoluzione più semplice dei problemi e una maggiore efficienza produttiva.

Maria Bonaria Mereu si laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Sassari e si specializza in Storia, Comunicazione e Informazione presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel 2012 consegue il master in Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Dal 2015 lavora in TIMGlobal Media come redattrice delle riviste CMI - Costruzione e Manutenzione Impianti e PEI - Produits Equipements Industriels. 

More articles Contatto