Materiali per il settore aerospaziale

Queste soluzioni di Ensinger sono ideali per applicazioni dove non sono richieste elevate proprietà meccaniche, e rispondono ai regolamenti e standard internazionali

  • Ensinger presenta i suoi materiali per il settore aerospaziale
    Ensinger presenta i suoi materiali per il settore aerospaziale

Pensati per il settore aerospaziale, Ensinger presenta la sua gamma di materiali termoplastici quali gli autoestinguenti TECAMID 6 (PA6) FRT, TECAMID 66 GF15 FRT e TECANYL (PPE) VH2. Questi materiali sono idonei ai regolamenti internazionali per l’aviazione e gli standard previsti a livello di emissioni, fumi e tossicità. Ensinger ha inoltre completato i test necessari ai fini dei requisiti previsti dal comparto aerospaziale in tema di autoestinguenza per altri prodotti fra i quali il TECAPEEK (PEEK) naturale, GF30, CF30 e PVX.

Materiali per applicazioni dove non sono richieste elevate proprietà meccaniche

Quando non sono richieste elevate proprietà meccaniche, l’utilizzo di questi tecnopolimeri rappresenta una buona alternativa, anche dal punto di vista economico, per le attrezzature del settore aerospaziale. Quella di Ensinger è una risposta alla tendenza generale di sostituzione dei metalli con materiali plastici avanzati che, mantenendo le caratteristiche necessarie e rispondendo ai severi standard richiesti, consente di ottenere riduzioni di peso significative e vantaggi economici.