Martin Fischer nel Consiglio di Amministrazione ZF

Eletto dal Consiglio di Sorveglianza per la sua formazione e l’esperienza maturata grazie ai ruoli lavorativi ricoperti durante la sua carriera, dal 2020 si assume la responsabilità dell’Elettronica e degli ADAS

  • Ottobre 22, 2019
  • 62 views
  • Martin Fischer nel Consiglio di Amministrazione ZF
    Martin Fischer nel Consiglio di Amministrazione ZF

Il Dr Martin Fischer è stato scelto dal Consiglio di Sorveglianza come membro del Consiglio di Amministrazione di ZF, di cui entra formalmente a far parte dal 1° novembre 2019. Dall’inizio del 2020, subentra al Dr. Franz Kleiner, prossimo alla pensione, e si assume la responsabilità dell’Elettronica e degli ADAS, dei Sistemi di Assistenza Attiva e Passiva, delle regioni del Nord e Sud America, e della Corporate Quality.

La formazione e i ruoli ricoperti da Dr. Martin Fischer

La formazione universitaria di Martin Fischer è iniziata all’Università Tecnica di Darmstadt, dove ha studiato ingegneria e, dopo un programma post-laurea in Siemens Automotive, ha assunto la responsabilità in aree prodotto dell’elettronica per lo chassis e i prodotti wireless in Siemens VDO Automotive, prima di unirsi al fornitore automotive Hella nel 2006. In Hella, Fischer ha ricoperto una serie di ruoli dirigenziali nell’area di business dell’elettronica. Nel 2014, Fischer è entrato a far parte di BorgWarner, fornitore automotive statunitense quotato in Borsa, dove ha ricoperto il ruolo di vice-presidente e direttore generale della divisione turbocompressori per l’Europa e il Sud America. Nel 2018, è diventato presidente e direttore generale della business unit globale dei Sistemi di Trasmissione del gruppo, con quartier generale a Detroit, negli Stati Uniti.