Macchina di fresatura verticale

  Richiedi informazioni / contattami

EMCO annuncia il centro di fresatura che assicura rigidità e precisione e permette processi di lavoro semplici, ma efficaci

Automazione

Macchina di fresatura verticale
Macchina di fresatura verticale

La collaborazione tra EMCO e la filiale italiana EMCO Famup ha portato all’espansione della serie MAXXMILL attraverso lo sviluppo di MAXXMILL 750, un centro di fresatura verticale CNC a elevate prestazioni per lavorazioni su 5 lati. Grazie alla struttura compatta e ottimizzata e gli adattamenti tecnici, la macchina consente agli utilizzatori di lavorare pezzi complessi e pesanti con lunghezze dei bordi di 530 x 530 x 417 mm con un solo settaggio, ottenendo risultati efficienti in termini di qualità superficiale e precisione. 

Macchina di fresatura che assicura elevata rigidità e ottima precisione

La struttura della macchina è una perfetta combinazione di ghisa e acciaio saldato, che offre la massima stabilità e simmetria termica. Supportate da guide a rulli con un diametro di 45 mm sugli assi X e Y e da un motore a presa diretta sull’asse Z, le lunghe corse di 750 mm su X, 610 mm su Y e 500 mm su Z rendono possibile produrre parti fresate con dimensioni massime di 530 x 530 x 410 mm in lotti di piccole o medie dimensioni, assicurando nello stesso tempo un’elevata rigidità, un’ottima precisione ed eccellenti qualità superficiali sul pezzo. Grazie a un supporto frontale della tavola, disponibile in opzione, il peso del pezzo può raggiungere i 500 kg. In base alle esigenze di produzione, è possibile scegliere fra un potente mandrino meccanico con velocità massima di 12.000 giri/min e un mandrino con motore raffreddato ad acqua con velocità massima di 15.000 giri/min.

Macchina di fresatura verticale che permette processi di lavorazione semplici ed efficienti

Nonostante le dimensioni maggiorate delle corse, la macchina è compatta e progettata in modo ergonomico. Poiché il magazzino utensili contiene 30 stazioni utensile pronte all’uso, è possibile eseguire complessi processi di lavorazione in modo semplice ed efficiente. L’utente può personalizzare il magazzino utensili con un tamburo portautensili dotato di 40 o 60 stazioni utensile con portautensili ISO 40 e BT 40. Inoltre, anche il motore mandrino può essere acquistato con un tirante DIN69872 e HSK-A63. L’ingombro al suolo della macchina rimane invariato. 

Possibilità di installare porta automatica opzionale su macchina di fresature

La grande porta di accesso alla macchina garantisce la facilità di carico. Per permettere di integrare soluzioni intelligenti per sistemi di automazione, sul lato destro è possibile installare una porta automatica opzionale. L’area di lavoro è ampia e può essere facilmente ripulita dai detriti grazie al trasportatore di trucioli a cerniera e al sistema di lavaggio trucioli o al sistema di risciacquo installati direttamente sulla tavola, tutti disponibili in opzione. Grazie all’accesso semplice e libero alle aree interessate, tutte le operazioni di manutenzione possono essere eseguite facilmente.

Macchina di fresatura verticale che può essere programmata con tecnologia di controllo

Il MAXXMILL 750 può essere programmato utilizzando la tecnologia di controllo Siemens o Heidenhain più avanzata. L’unità di controllo è fissata a un quadro di comando ergonomico inclinato frontalmente e dotato di una funzione di rotazione. Questa soluzione garantisce all’operatore le condizioni di lavoro ottimali. 
 

Pubblicato il Ottobre 31, 2019 - (230 views)
EMCO GmbH
A-5400 Hallein-Taxach
A-5400 Salzburger Str. 80 - Austria
+43-6245 891-0
+43-6245 86965
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Saldatrice multiprocesso
Controllore IEC
Soluzioni Industrial Data Communication
Tester palmare
Robot per saldatura
Sistema di monitoraggio potenza
Robot cartesiano con sistema a cremagliera
Automazione di processo
SIMa 2019 - 2-3 Ottobre - Nuvola Lavazza Headquarter
Tecnologia Schaeffler per i veicoli commerciali
SPS Italia 2019
Tecnologie di automazione
Soluzioni personalizzate R&D
Elevatori industriali
Montacarichi industriali
MECSPE 2017
Mostra Convegno Manutenzione Industriale
Service originale
Piattaforme e montacarichi
Montacarichi industriali
Saldatrice multiprocesso
Controllore IEC
Tester palmare
Sistema di monitoraggio potenza
Sistemi modulari di misura angolare
Robot mobile autonomo
Robot di stampaggio a iniezione
PC industriali
Attuatori elettro-idrostatici
Dispositivo di gestione impianti oleodinamici
Controllore IEC
Soluzione digitale di monitoraggio
Moduli digitali
Bracci robotici
Magazzino verticale
Robot SCARA
Robot SCARA
Sistema di posizionamento
Interruttori di livello con IO-Link
Braccio di misura