Centro fresatura e tornitura

  Richiedi informazioni / contattami

EMCO presenta il suo centro di lavoro con tavola rotante azionata da motore torque, controllo numerico Siemens 840 D SL, ed equipaggiato con magazzini utensili

Componenti

Il centro di lavoro UMILL 1800 di EMCO è equipaggiato con magazzini utensili
Il centro di lavoro UMILL 1800 di EMCO è equipaggiato con magazzini utensili

UMILL 1800 di EMCO è un centro di lavoro per fresatura e tornitura a cinque assi di ampie corse degli assi di 1800 x 2150 x 1250 mm, ma compatte dimensioni di ingombro. La tavola rotante, che supporta fino a 10000 kg, e la testa di fresatura con rotazione continua, consentono di eseguire lavorazioni complete ad alta precisione in tornitura, fresatura, foratura e maschiatura. Il design modulare consente agli utilizzatori di scegliere la variante giusta per le loro esigenze, lavorazioni pesanti o principalmente di finitura.

Centro con tavola rotante azionata da motore torque

L'elettromandrino può avere o una potenza fino a 45 kW con una coppia fino a 300 Nm o una velocità massima di 20000 min-1. Il design della testa di fresatura con il suo asse orientabile con una particolare inclinazione si è dimostrata un grande vantaggio, permettendo un sottosquadro di 15 gradi. In combinazione con la tavola rotante azionata da un motore torque, è possibile tornire, fresare e forare contemporaneamente su cinque lati, in modalità di posizionamento, cosi come lungo cinque assi nel modo a percorso controllato, pezzi con altezza fino a 1250 mm e diametro massimo di 2500 mm.

Centro equipaggiato con magazzini utensili

Per potere lavorare i pezzi, soprattutto quelli complessi, con il minimo intervento dell'operatore, i centri di fresatura/tornitura a 5 assi Umill 1800 possono essere equipaggiati con vari magazzini utensili, montati esternamente, che possono contenere fino a 203 utensili. Diversi sistemi di cambio pallet modulari sono disponibili al fine di avere un funzionamento non presidiato dell´impianto. Ciò permette agli utilizzatori di impostare turni non presidiati per ottimizzare la produzione di un´ampia gamma di pezzi complessi di medio/grandi dimensioni.

Centro con controllo numerico Siemens 840 D SL

La struttura compatta in ghisa, progettata con un´attenta analisi FEM, è estremamente rigida e stabile. Sistemi di misura diretta su tutti gli assi e la sonda termica di compensazione nell´elettromandrino contribuiscono alla massima precisione durante la lavorazione. I centri di tornitura e fresatura a 5 assi sono equipaggiati con il controllo numerico Heidenhain TNC 640 HSCI specificamente sviluppato per la produzione di stampi. Il controllo numerico Siemens 840 D SL è disponibile in alternativa, offrendo vantaggi equivalenti grazie ai moduli software Shopmill e Shopturn associati. Il CAD/CAM 3D di Tebis permette di programmare processi simultanei a 3, 3+2 e 5 assi in modo rapido e affidabile attraverso un'interfaccia grafica. Per testare eventuali collisioni e ottimizzare i percorsi degli utensili, il software contiene una macchina virtuale che rende possibile simulare tutti i componenti della macchina e l'intera dinamica di lavorazione.

Pubblicato il Maggio 30, 2019 - (95 views)
EMCO GmbH
A-5400 Hallein-Taxach
A-5400 Salzburger Str. 80 - Austria
+43-6245 891-0
+43-6245 86965
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Cremagliere e pignoni
Tubo a bassa e media pressione
Fresa in metallo duro integrale
Chiusura rotativa con attuatore
Cuscinetti per laminatoi
Connettore Push-Pull per reti SPE
Motori a 6 cilindri in linea
Pompe volumetriche a palette
Soluzioni per l'industria agroalimentare
Soluzioni Industrial Data Communication
Ghiere di precisione e soffietti metallici
Tenuta ad alta pressione
Anelli di tenuta personalizzabili
Cuscinetti orientabili a rulli
Giunti e teste a snodo
Cuscinetti a una corona di sfere
Frese in metallo duro
Cartucce e tenute meccaniche
Componenti meccanici
Tenuta meccanica
Tubo a bassa e media pressione
Chiusura rotativa con attuatore
Cuscinetti per laminatoi
Connettore Push-Pull per reti SPE
Motori a 6 cilindri in linea
Pompe volumetriche a palette
Valvole per uso alimentare
Valvola a solenoide in acciaio inossidabile
Connettori per dispositivi portabili
Motoriduttori per trasportatori a nastro
Fresa in metallo duro integrale
Motori a 6 cilindri in linea
Connettori per dispositivi portabili
Filtro per circuiti oleodinamici
Cuscinetti orientabili a rulli
Frese in metallo duro
Filtro per riempimento serbatoi
Unità cuscinetto a sfere
Cuscinetti per applicazioni ad alta temperatura
Componenti industriali