Lubrificante per la cogenerazione

Sviluppato per motori a 4 tempi alimentati a gas naturale, questo lubrificante proposto da Chevron previene l’usura, massimizza i tempi di operatività e di efficienza produttiva

  • Texaco HDAX 9300 SAE 40 è formulato per proteggere i motori a metano che operano in condizioni gravose
    Texaco HDAX 9300 SAE 40 è formulato per proteggere i motori a metano che operano in condizioni gravose

Sviluppato per motori a 4 tempi alimentati a gas naturale con pistoni in acciaio, l’olio Texaco HDAX 9300 SAE 40 annunciato da CHEVRON LUBRICANTS beneficia anche dell’omologazione INNIO Jenbacher per motori di Tipo 9 con pistoni in acciaio. Inoltre, si contraddistingue per una tecnologia innovativa adattata per un utilizzo con sistemi catalitici. Texaco HDAX 9300 SAE 40 è stato sviluppato per offrire intervalli estesi di cambio carica con un basso consumo di lubrificante, grazie a una eccellente resistenza all’ossidazione e una superiore ritenzione della riserva alcalina con un lento deperimento del TBN.

Lubrificante per la cogenerazione che previene l’usura, massimizza i tempi di operatività e di efficienza produttiva

I motori a metano di ultima generazione lavorano a temperature estremamente elevate; ciò significa che lubrificanti motore come Texaco HDAX 9300 giocano un ruolo primario nel preservare pistoni e cilindri dai depositi. Il contenuto di ceneri del prodotto è stato formulato per fornire protezione contro la recessione delle valvole riducendo al contempo la formazione di depositi di ceneri nella camera di combustione che possono causare pre-accensioni. Formulato per proteggere i motori a metano che operano in condizioni gravose, comprese le unità con classe di potenza di 10 MW, HDAX 9300 previene l’usura, massimizza i tempi di operatività e di efficienza produttiva, allungando di fatto la durata del motore.

Lubrificante per la cogenerazione omologato per motori di Tipo 9

Texaco HDAX 9300 SAE 40 si presenta al mercato con l’omologazione da parte di INNIO Jenbacher per motori di Tipo 9, a fronte del successo ottenuto con prove sul campo. L’integrità dell’olio è essenziale in applicazioni con tolleranze strette e temperature estreme, contribuendo ad assicurare il contenimento dei costi operativi e di manutenzione, tramite la protezione dei componenti dalla corrosione e dall’ossidazione e minimizzando l’incremento progressivo del TAN (indice di acidità totale).

Lubrificante per la cogenerazione supportato da Texaco Lubewatch

Il prodotto è supportato da Texaco Lubewatch, il programma di analisi delle condizioni del lubrificante che mette in condizione i clienti di verificare lo stato di salute dei motori, assicurando che gli intervalli di sostituzione dell’olio siano in linea con quanto specificato dall’OEM.