La prima edizione di Energy WEEK si rivela un successo

Un’intera settimana di casi applicativi reali, interventi istituzionali e aggiornamenti normativi sull’efficienza energetica industriale con la partecipazione di oltre 250 esperti del settore: questo il bilancio dell’edizione 2020

  • Dicembre 17, 2020
  • 176 views
  • La prima edizione di Energy WEEK si rivela un successo
    La prima edizione di Energy WEEK si rivela un successo

MILANO - Si è chiusa venerdì 4 dicembre la prima edizione di Energy WEEKIndustry & Efficiency, il nuovo format ideato da TIMGlobal Media, vissuto nel 2020 in formato Webstories TM.

Relatori, sponsor e partecipanti da tutta Italia hanno sin da subito espresso il loro entusiasmo e la loro soddisfazione per la partecipazione a un evento a oggi unico nel suo genere. Una settimana durante la quale l’efficienza energetica è stata ogni giorno protagonista e si è dispiegata attraverso casi applicativi reali, best practice, aggiornamenti normativi, tecnologie e soluzioni.

Oltre 250 professionisti del settore energetico hanno preso parte alla prima edizione di Energy WEEK, che è stata inaugurata il 30 novembre con l’Apertura Ufficiale in diretta streaming curata da Marta Roberti, Content Editor, e Cristian Son, Managing Director di TIMGlobal Media, per poi proseguire con due WebstoriesTM quotidiane fino al 4 dicembre, che hanno visto protagonisti ENEA, Hydac, RSE, AB Energy, Assoege e IB Industry-Zucchetti. La settimana è stata inoltre patrocinata da enti e associazioni quali AssoESCo, ANIE Energia, ANIE Automazione e Assoege.

CONTENUTI  


I fattori determinanti del successo dell’evento sono stati ancora una volta l’alto livello tecnico e la qualità delle relazioni, confermati oltretutto dalla partecipazione dinamica e attiva dei partecipanti.

Marcello Salvio, Ingegnere e Ricercatore di ENEA, ha inaugurato la settimana con un intervento sulla diagnosi energetica obbligatoria; dopo di lui è stata la volta di Davide Mongiu, Product Manager Accumulatori Oleodinamici di Hydac, il quale ha analizzato il contributo dell’oleodinamica nell’efficienza e nella sostenibilità di un impianto.

La terza giornata si è aperta con un intervento normativo a cura di Simone Maggiore, Ricercatore di RSE, che ha presentato il progetto europeo EU-Merci ed è proseguita con la relazione di Giulia Pelloja, Sales Specialist di AB Energy, in collaborazione con Sammontana, sulla trigenerazione sottozero.

Protagonisti dell’ultima giornata sono stati invece Michele Santovito, Presidente di Assoege, che ha proposto al pubblico una relazione su trend e innovazioni dell’efficienza energetica, e Alex Cabella, Product Manager BU Asset Management di Zucchetti, che ha presentato un intervento nato dalla collaborazione con IB Industry sulla gestione dei consumi energetici nelle industrie alimentari, in particolare in Galbani.

RINGRAZIAMENTI


Anche per il 2020 il contributo degli Sponsor è stato di fondamentale importanza per il successo della giornata. AB Energy, HYDAC e IB Industry sono stati i Main Sponsor di Energy WEEK.

 

Marta Roberti

m.roberti@tim-europe.com