La prima edizione di Energy WEEK si rivela un successo

  Richiedi informazioni / contattami

Un’intera settimana di casi applicativi reali, interventi istituzionali e aggiornamenti normativi sull’efficienza energetica industriale con la partecipazione di oltre 250 esperti del settore: questo il bilancio dell’edizione 2020

La prima edizione di Energy WEEK si rivela un successo
La prima edizione di Energy WEEK si rivela un successo

MILANO - Si è chiusa venerdì 4 dicembre la prima edizione di Energy WEEKIndustry & Efficiency, il nuovo format ideato da TIMGlobal Media, vissuto nel 2020 in formato Webstories TM.

Relatori, sponsor e partecipanti da tutta Italia hanno sin da subito espresso il loro entusiasmo e la loro soddisfazione per la partecipazione a un evento a oggi unico nel suo genere. Una settimana durante la quale l’efficienza energetica è stata ogni giorno protagonista e si è dispiegata attraverso casi applicativi reali, best practice, aggiornamenti normativi, tecnologie e soluzioni.

Oltre 250 professionisti del settore energetico hanno preso parte alla prima edizione di Energy WEEK, che è stata inaugurata il 30 novembre con l’Apertura Ufficiale in diretta streaming curata da Marta Roberti, Content Editor, e Cristian Son, Managing Director di TIMGlobal Media, per poi proseguire con due WebstoriesTM quotidiane fino al 4 dicembre, che hanno visto protagonisti ENEA, Hydac, RSE, AB Energy, Assoege e IB Industry-Zucchetti. La settimana è stata inoltre patrocinata da enti e associazioni quali AssoESCo, ANIE Energia, ANIE Automazione e Assoege.

CONTENUTI  


I fattori determinanti del successo dell’evento sono stati ancora una volta l’alto livello tecnico e la qualità delle relazioni, confermati oltretutto dalla partecipazione dinamica e attiva dei partecipanti.

Marcello Salvio, Ingegnere e Ricercatore di ENEA, ha inaugurato la settimana con un intervento sulla diagnosi energetica obbligatoria; dopo di lui è stata la volta di Davide Mongiu, Product Manager Accumulatori Oleodinamici di Hydac, il quale ha analizzato il contributo dell’oleodinamica nell’efficienza e nella sostenibilità di un impianto.

La terza giornata si è aperta con un intervento normativo a cura di Simone Maggiore, Ricercatore di RSE, che ha presentato il progetto europeo EU-Merci ed è proseguita con la relazione di Giulia Pelloja, Sales Specialist di AB Energy, in collaborazione con Sammontana, sulla trigenerazione sottozero.

Protagonisti dell’ultima giornata sono stati invece Michele Santovito, Presidente di Assoege, che ha proposto al pubblico una relazione su trend e innovazioni dell’efficienza energetica, e Alex Cabella, Product Manager BU Asset Management di Zucchetti, che ha presentato un intervento nato dalla collaborazione con IB Industry sulla gestione dei consumi energetici nelle industrie alimentari, in particolare in Galbani.

RINGRAZIAMENTI


Anche per il 2020 il contributo degli Sponsor è stato di fondamentale importanza per il successo della giornata. AB Energy, HYDAC e IB Industry sono stati i Main Sponsor di Energy WEEK.

 

Marta Roberti

m.roberti@tim-europe.com

Pubblicato il Dicembre 17, 2020 - (148 views)
Articoli correlati
Pirometri a infrarossi
Software per schede a circuito stampato
Piattaforma di fresatura
Soluzione per l’acquisizione dati
Identity Security
Servizio di diagnostica
La manutenzione predittiva delle macchine rotanti
Bosch inaugura fabbrica AIoT a Dresda
Cassetta Portautensili
Partnership CZ LOKO - Mattei
Sensore con indicazione a 360° della condizione d’intervento
Manutenzione in outsourcing
Pompa in plastica
Ghiere di precisione
Giuntura in lastra
Strumento palmare all-in-one
Pompe industriali e navali
Soluzioni per la circolazione fluidi
Kaflon, perfluoroelastomero
Pompe e sistemi a membrana
Pirometri a infrarossi
Analizzatore multi gas portatile GT5000 Terra
Accumulatori in inox e acciaio al carbonio
Valvole idrauliche e componenti integrati
Scambiatori di calore per il raffreddamento industriale
Filtri idraulici per le linee di ritorno dei circuiti oleodinamici
Componenti, accessori idraulici e flange, raccordi e blocchi
Pompe a trascinamento magnetico
Pinza magnetica
Sistema di condition monitoring multicanale per condizioni di esercizio estreme
Cassetta Portautensili
Analizzatore multi gas portatile GT5000 Terra
Pinza magnetica
Piattaforma di monitoraggio
Software di produzione
Piattaforma di sviluppo
Misuratore di portata con corpo in PVC-U
Conosci CMI - Costruzione e Manutenzione Impianti
Pompa multivite NOTOS® a due, tre e quattro viti
Stazione di sollevamento per smaltimento acque reflue