Interruttori di posizione per ambienti difficili

Disponibile con commutazione lenta o rapida, gli interruttori Ex 97 di Steute possiedono una stabile custodia in plastica con fibra di vetro

  • Gli interruttori Ex 97 di Steute
    Gli interruttori Ex 97 di Steute

Testati e certificati secondo ATEX e IECEx, gli interruttori di posizione Ex 97 di Steute sono ideali per ambienti a rischio di esplosioni, corrosivo o molto freddo (fino a -60 °C). La stabile custodia la stabile custodia è prodotta in plastica di elevata qualità rinforzata con fibra di vetro. La sigillatura del coperchio della custodia è completamente vulcanizzata, mentre la sigillatura del pistoncino presenta un sistema di tenuta ridondante, che comprende una fascia di tenuta esterna in grado di sopportare basse temperature e un anello di tenuta interno in teflon. In questo modo viene garantita che l'elevata classe di protezione dell'interruttore (IP 66).

Interruttori disponibili con commutazione lenta o rapida

Grazie a una gamma completa di azionatori e alle loro dimensioni compatte, gli interruttori standard Ex sono molto versatili e facili da integrare nella struttura circostante. Sono disponibili con commutazione lenta o rapida, e grazie alla struttura in plastica isolata protettivamente non necessitano di messa a terra ed equalizzazione del potenziale. Questo insieme di caratteristiche rende la serie Ex 97 ben rappresentativa degli interruttori "Extreme" sviluppati da Steute. La gamma è adatta non soltanto nell'industria chimica e nel settore energetico, ma anche, per il monitoraggio di battenti e valvole in impianti nel settore Oil & Gas (offshore e onshore), o su navi che viaggiano nelle regioni artiche.