Interfaccia Ethernet industriale

Resistente alle vibrazioni e agli urti, questa interfaccia Ethernet industriale definisce un nuovo standard in termini di prestazioni e miniaturizzazione ed è ideale per dispositivi Ethernet per l’IoT industriale

  • La serie ix Industrial Hirose garantisce prestazioni di categoria 6A per trasmissioni dati Ethernet fino a 10 Gbps
    La serie ix Industrial Hirose garantisce prestazioni di categoria 6A per trasmissioni dati Ethernet fino a 10 Gbps

La serie ix Industrial Hirose distribuita da RS Components definisce uno standard superiore per le interfacce Ethernet e risponde alle nuove sfide poste dall’Industria 4.0 e dall’IIoT (Industrial Internet of Things).

Interfaccia Ethernet industriale robusta e miniaturizzata progettata per numerosi settori e applicazioni

È ormai assodato che le interfacce dei dispositivi e i cavi dei sistemi debbano essere sempre più piccoli, potenti e resistenti. Hirose ha sviluppato una nuova tecnologia per creare questa robusta interfaccia Ethernet miniaturizzata che possiede il potenziale per sostituire il tradizionale connettore RJ45. Le unità sono state appositamente progettate per numerosi settori e applicazioni, tra cui sistemi di sicurezza, automazione industriale (macchinari e robotica), trasporti, reti di comunicazione e trasmissione dati. Le unità occupano il 75% di spazio in meno rispetto a un classico RJ45 e consentono il montaggio parallelo con passo 11 mm.

Interfaccia Ethernet industriale più sicura grazie a due ganci automatici

Queste caratteristiche le rendono perfette per applicazioni con collegamenti daisy-chain e offrono cablaggi con ingombro ridotto per applicazioni con esigenze di miniaturizzazione. I dispositivi sono anche più sicuri grazie ai due ganci automatici in metallo che garantiscono una perfetta giunzione tra connettori maschio e femmina. La robustezza è assicurata dai cinque contatti di schermatura ‘through-hole’, che garantiscono massima stabilità, migliorando la forza di bloccaggio e il collegamento del cavo della presa.

Interfaccia Ethernet industriale resistente alle vibrazioni e agli urti

La robusta struttura è caratterizzata da un’elevata resistenza alle vibrazioni e agli urti ed è in grado di gestire 5000 cicli di accoppiamento. La serie è progettata per garantire prestazioni di categoria 6A per trasmissioni dati Ethernet fino a 10 Gbps ed è conforme alla norma IEC/PAS61076-3-124. La trasmissione dati è sicura, anche in applicazioni critiche dal punto di vista dell’EMC, grazie a schermi protettivi che garantiscono immunità alle interferenze.