Il primo Evento Fornitori organizzato da RS Components

  Richiedi informazioni / contattami

RS Components ha organizzato in Italia il primo evento pensato per agevolare il contatto con i fornitori

L'intervento di Diego Comella, Head of Commercial per RS Components in Italia
L'intervento di Diego Comella, Head of Commercial per RS Components in Italia

Il mese scorso è avvenuto il primo evento italiano organizzato da RS Components, distributore di prodotti di elettronica e manutenzione, a cui hanno aderito più di cinquanta fornitori. Sono stati due giorni di incontri, pensati per metterli maggiormente in contatto con la forza vendite di RS, dando la possibilità alle aziende di presentare i propri prodotti e le proprie soluzioni, rispondere alle domande dei venditori sul territorio e fornire informazioni utili per poi supportare i clienti finali. 

Il centro del business di fornitori e distributori è il cliente

Durante l'evento, Diego Comella, l'Head Commercial per l'Italia, ha sottolineato che è importante fornire supporto per tutto il ciclo di vita del prodotto, mettendo quindi al centro del business il cliente; è necessario, ha aggiunto, che ci siano presenti persone in grado di comprendere i problemi di chi usufruirà dei prodotti, ecco perché è importante allineare le strategie di fornitori e distributori.

La soddisfazione dei partecipanti all'evento di RS

Molti di coloro che hanno partecipato sono rimasti soddisfatti da questa iniziativa. Per esempio Michele Lorenzoni, Ceo di Lorenzoni Srl, ha detto: "Siamo entusiasti di questo evento e riteniamo che rappresenti un’opportunità unica per consolidare e far crescere la collaborazione tra le aziende". Anche Alessandro Sanasi, Field Engineer di Keysight, ha confermato il successo: “L’evento è un ottimo veicolo per far conoscere le innovazioni tecnologiche che offriamo sul mercato tramite la forza vendite di RS, in maniera più veloce e capillare, rimanendo competitivi e al passo con l’innovazione”. Ivan Montanari, Responsabile Tecnico di Cartelli Segnalatori, ha aggiunto: “L’evento si è rivelato davvero utile, soprattutto nel migliorare i rapporti tra due parti dell’azienda che solitamente non vengono a contatto: chi fornisce il prodotto e chi lo vende al cliente finale. Speriamo di continuare a coltivare il rapporto che già esiste di reciproca lealtà e fiducia”.

Pubblicato il Luglio 5, 2018 - (28 views)
Articoli correlati
Aventics acquisita da Emerson
Lezioni di Automazione con Mitsubishi Electric
Il nuovo Presidente di Avnet Abacus
ROBODRILL distribuito direttamente da FANUC
Collaborazione RS Components - Siemens
Il nuovo sito web di BIG KAISER è online
Assemblea Federmeccanica da Telwin
Nuovo assetto globale di SICK
L'Osservatorio dell'Industria 4.0 ha presentato i dati raccolti sulle imprese italiane
Verlinde sponsorizza Eric Ghesquière nella Coppa di Francia di Slalom Automobilistico
Banco di taratura
Guarnizione piana in grafite armata
Pompe centrifughe in plastica
Pompe volumteriche in acciaio inox
Prevenzione per apparecchiature elettriche
Baderne e guarnizioni industriali
Flussimetri con tubo di misura in AISI 316
Pompe industriali per settore navale
Ottimizzazione dei tempi di manutenzione
Sistemi di pompaggio professionali
Guarnizione piana in grafite armata
Pompe centrifughe in plastica
Pompe volumteriche in acciaio inox
Flussimetri con tubo di misura in AISI 316
Pompe industriali per settore navale
Tenuta a cartuccia
Pompe monostadio a girante arretrata
Indicatore di livello acqua per caldaie
Valvole a sfera ad alta pressione
Pompe igieniche a lobi
Banco di taratura
Pompe monovite Full Service in Place
Robot SCARA
Pannello di controllo wireless
Termocamere avanzate
Piattaforma di gestione
Cilindro compatto
Techday di RS Components
Filtri idraulici
Strumento di prova per chiavi dinamometriche