HYDRO+POWER: una storia di sinergia e innovazione

L’expertise di O+P e la professionalità di Brescia Hydropower. L’unione strategica di due mondi alla base dei banchi prova Hydro+Power

  • Banco di collaudo per automotive BCHC500180ES
    Banco di collaudo per automotive BCHC500180ES
  • Banco collaudo ad impulsi onda quadra BCI1000ES
    Banco collaudo ad impulsi onda quadra BCI1000ES

Il progresso si costruisce cercando e percorrendo strade innovative, spingendosi sempre oltre per superare nuovi limiti. È questa la strada intrapresa da O+P e Brescia Hydropower, due aziende che insieme hanno saputo guardare oltre e creare il proprio domani. Dalla sinergia tra queste due forti realtà del gruppo It’s Fluidmec World nasce il marchio Hydro+power, un brand in grado di soddisfare le sempre più frequenti richieste di banchi prova, sia per test di laboratorio sia per il collaudo sulle linee produttive.

O+P – Una storia di alta ingegneria e passione lunga trent’anni

Passione, competenza e un consolidato know-how nel settore delle attrezzature per le condotte idrauliche sono la forza di O+P, oggi una delle imprese più all’avanguardia nel mercato dell’oleodinamica. L’offerta di soluzioni personalizzate e un servizio capillare hanno portato l’azienda a registrare una continua crescita diventando in poco più di trent’anni autorevole punto di riferimento nel panorama internazionale del settore.

Le attrezzature per la lavorazione dei tubi flessibili e rigidi oleodinamici prodotte da O+P sono studiate per soddisfare ogni esigenza: dal taglio al collaudo, a tutti i livelli di produzione, dalle piccole quantità realizzate manualmente a quelle più rilevanti controllate elettronicamente. Ampiezza di gamma, ricerca e precisione rendono O+P un brand unico, giovane e dinamico. Un approccio diverso, innovativo e focalizzato sulla persona, che viene riassunto concretamente nel suo slogan di posizionamento. O+P è Enjoy the difference!

Brescia Hydropower – Esperienze in continua evoluzione

Nata dall’iniziativa imprenditoriale di un gruppo di tecnici con esperienza trentennale nel mondo degli impianti oleodinamici, Brescia Hydropower realizza impianti oleodinamici e sistemi di collaudo di ogni tipologia, proponendo soluzioni “su misura” realizzate attraverso una stretta collaborazione con il cliente e utilizzando materiali a elevato contenuto tecnologico.

I principali settori d’intervento riguardano la siderurgia, l’estrusione di metalli non ferrosi, le presse per la deformazione dei metalli a freddo e caldo, le fonderie, macchine per prove di trazione e l’area civile. Come cita il suo slogan, Brescia Hydropower è Fluid Power Control: un mondo di know-how nell’ambito dell’oleodinamica, che guida il cliente nella scelta delle soluzioni più adeguate, efficienti e innovative. Oggi l’azienda si spinge verso il mercato specifico e tecnologicamente elevato dei banchi prova, rispondendo con prodotti di sicura qualità e affidabilità.

Il marchio Hydro+Power

Hydro+Power nasce con l’obiettivo di fornire al cliente un prodotto e un servizio di altissimo livello completo e personalizzato e rappresenta oggi la soluzione concreta per la realizzazione di banchi prova per:

  • Componenti per la filtrazione di liquidi;
  • Componenti fluidodinamici, quali pompe, motori, valvole, tubazioni, raccordi, radiatori ecc.
  • Componenti meccanici in genere utilizzati nel settore automotive e industriale. 

Un progetto costruito attraverso la collaborazione, la sinergia, la cooperazione. La forza del lavoro di squadra emerge dallo stesso marchio, nato dalla fusione dei due nomi aziendali O+P e Brescia Hydropower. I compiti e i ruoli sono ben distinti e definiti e vedono Brescia Hydropower alla progettazione e realizzazione del banco prova, mentre O+P alla sua commercializzazione. 

I PUNTI DI FORZA DI HYDRO+POWER 

 

L’appartenenza al gruppo It’s Fluidmec World

O+P e Brescia Hydropower sono parte da oltre un anno di It’s Fluidmec World, una rete di otto aziende multiprofessionali che operano in perfetta sinergia e collaborazione con l’obiettivo di soddisfare qualsiasi esigenza legata al mondo dell’oleodinamica, pneumatica e automazione industriale. La condivisione di valori, know-how ed esperienze tra diverse professionalità ha permesso l’apertura verso nuove sfide, conferendo a Hydro+Power una garanzia in più per solidità, affidabilità e competenza.

Flessibilità

I banchi prova Hydro+Power sono abiti cuciti su misura per il cliente. Un prodotto sartoriale, flessibile, progettato e realizzato ad hoc per ogni singola necessità attraverso la personalizzazione delle caratteristiche. 

Vicini al cliente step by step

Hydro+Power è un percorso condiviso con il cliente passo dopo passo. L’iter progettuale del banco prova si concretizza in un lavoro d’equipe tra Brescia Hydropower e il cliente. Una collaborazione che consente di sviluppare soluzioni efficienti e precise, andando oltre ogni standard.

Formazione completa

Hydro+Power è a fianco del cliente durante la progettazione del banco prova, nella sua realizzazione, ma soprattutto nel momento della formazione, che avviene sempre sia in azienda durante il collaudo, sia nella fase d’installazione in loco. 

Elasticità e rapidità di servizio

I tempi di risposta sono rapidi nelle consegne così come nell’assistenza post-vendita e un efficiente servizio di assistenza remota è pronto a fronteggiare ogni problematica e a risolverla nell’immediato.

Hydro+Power è una joint-venture in continua evoluzione, un investimento in risorse da parte di due aziende specializzate e leader nei propri settori, dotate di forza, volontà e fiducia nelle proprie possibilità.